Perché i tè e le tisane dimagranti non funzionano e sono una truffa molto pericolosa

Quando ci viene detto che la ricetta per perdere peso include principalmente dieta e movimento non vogliamo crederci. Cerchiamo scappatoie, prodotti miracolosi, aggiungiamo spezie bruciagrassi a ogni pasto. Approfittando di questo nostro bisogno di trovare soluzioni rapide quando vogliamo dimagrire, molte aziende hanno iniziato a produrre tè e tisane dimagranti. E non solo. Queste sono ora pubblicizzate su internet e sui social. A chi non è capitato di vedere un post sponsorizzato di un’influencer che racconta di tutti i benefici che ha avuto bevendo un tè o una tisana dimagrante? Purtroppo dietro queste affermazioni non sono vere e questi prodotti sono spesso delle truffe.

Perché i tè e le tisane dimagranti non funzionano e sono una truffa molto pericolosa

Purtroppo non c’è nessuna formula magica che ci permette di perdere peso senza sforzi. Questi tè e tisane quindi non hanno combinazioni di ingredienti miracolose che bruciano il nostro grasso mentre dormiamo. Anzi, se se ne abusa potremmo andare anche incontro a problemi. In questi prodotti sono infatti presenti combinazioni di lassativi naturali come la senna. L’obiettivo principale di questi tè e tisane è quindi quello di depurare il nostro sistema digerente. Così ci sentiremo più leggeri e magari l’ago della bilancia scenderà un po’.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Ma non si tratta di perdita di grasso ma solo di feci e liquidi. Qui sta l’inghippo. Un prodotto del genere va bene preso al bisogno quando magari soffriamo di stitichezza. Bere ogni giorno, magari due volte al giorno, un tè o una tisana lassativa rischia di renderci disidratati. La nostra flora intestinale inoltre patirà perché non avrà il tempo di riformarsi. I risultati di questi prodotti sono quindi illusori e possono essere anche pericolosi.

Non ci sono veri ingredienti segreti per dimagrire

Ora abbiamo capito perché i tè e le tisane dimagranti non funzionano e sono una truffa molto pericolosa. Purtroppo, infatti, il successo nella perdita di peso dipende solo da noi. Non ci sono formule magiche e nemmeno aggiungere ingredienti bruciagrassi ai nostri piatti farà davvero la differenza se non adottiamo certe abitudini. Certo, integratori e certi cibi possono aiutarci a bilanciare i nostri livelli di vitamine e sali minerali e farci sentire più informa e motivati. Sta però a noi impegnarci a seguire un piano alimentare e a fare movimento.

Il segreto sta proprio in questo. Ovviamente, inoltre, ogni corpo è diverso quindi non possiamo adottare diete uguali per tutte o seguire i consigli di persone trovate su internet o in tv. Bisogna scoprire cosa funziona meglio per noi. C’è chi dimagrisce semplicemente mangiando meno calorie di quelle che consuma, chi invece deve ridurre drasticamente i carboidrati. C’è chi ha risultati migliori correndo e chi sollevando pesi. Una cosa è certa: è la nostra forza di volontà quella che ci farà raggiungere i nostri obiettivi.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.