Perché fa bene bere la tisana zenzero e limone

La tisana zenzero e limone è ideale durante la stagione invernale. Si può dire che zenzero e limone siano in grado di potenziarsi a vicenda.

Insieme, intensificano le proprie qualità e vanno ad agire in modo ancora più efficace sul nostro organismo, il tutto in maniera naturale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Quindi perché fa bene bere la tisana zenzero e limone?

Perché fa bene bere la tisana zenzero e limone

Molto profumato e dal gusto piacevole, costituisce un toccasana in più occasioni ed è semplice, gustoso ed economico. L’azione combinata delle proprietà antinfiammatorie dello zenzero e del limone è un toccasana in caso di problemi di digestione e disturbi gastrointestinali.

Tra i benefici più importanti c’è il potere anticoagulante: utile nella prevenzione di trombi, coaguli e problemi cardiovascolari.

Ma vediamone altri ancora.

Riduce il gonfiore addominale. La combinazione di zenzero e limone è perfetta per favorire l’eliminazione dei gas intestinali. Insieme lavorano, inoltre, al fine di migliorare il funzionamento del nostro metabolismo.

Migliora la circolazione e contrasta il colesterolo cattivo. I principi attivi contenuti nello zenzero aiutano la corretta circolazione del sangue e contrastano il colesterolo cattivo.

Ha un effetto drenante. Ovviamente l’acqua di per sé ha un effetto diuretico ma, associata al limone e allo zenzero, agirà anche sull’odiata ritenzione idrica.

Tiene a freno il senso di fame. Tutte le bevande calde hanno un effetto saziante. Si consiglia di assumere questa bevanda tra un pasto e l’altro per non arrivare a tavola affamati. Va benissimo anche al mattino appena ci si sveglia o prima di andare a dormire.

Aiuta a dimagrire. Lo zenzero e il limone, insieme ad una corretta alimentazione, e a un po’ di sport, possono aiutare a perdere peso e tornare in forma.

Si può procedere anche aggiungendo del miele: è caldamente consigliato nel caso in cui la tisana servisse a decongestionare le vie respiratorie, contrastare tosse e influenza.

Per un effetto puramente depurativo, al contrario, è sconsigliato l’impiego di miele o zucchero.

Adesso sappiamo perché fa bene bere la tisana zenzero e limone.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te