Perché è diventato così difficile comprendere e tradare la direzione del mercato?

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

Il mese di settembre è stato pieno di appuntamenti importanti che hanno creato un’altissima volatilità. La scadenza dei set up, la decisione sui rialzi dei tassi delle due banche centrali, il problema delle scorte petrolio, la riunione dell’Opec e per concludere il cerchio le Banche Europee. Da un punto di vista tecnico, sono stati toccati per ben due volte massimi ai quali sono seguiti i relativi minimi.

Allo stato attuale le resistenze e i relativi supporti non sono stati rotti e ritestati  piu’ volte.

Tutto si muove nel solito range.

I diversi problemi economico-finanziari presenti in ogni mercato sono stati fautori delle paure degli investitori che si lasciano influenzare dai falsi segnali. Ieri è stata una giornata che ha mostrato palesemente come una fuga di informazione possa invertire la rotta del mercato.

 

Il trend, comunque, resta ribassista e nulla esclude che possa far toccare nuovi minimi ai mercati. Anche la valuta principale EUR/USD non ha mostrato grandi variazioni. Le oscillazioni sono state quasi simmetriche. Lo yen, a sua volta, ha mantenuto una posizione dominante poiché ha rappresentato un bene rifugio per gli investitori. Solo negli ultimi giorni ha lasciato spazio alle principali valute.

Il mercato delle materie prime, dopo una risalita effetto Yellen, sono nuovamente in ribasso. Ma nulla esclude che le attuali congiunture economiche possano invitare gli investitori all’acquisto, quali beni rifugio.

C’è da rimarcare che l’Oro sembra inserito in un canale ribassista di lungo.

Sin da lunedì la pubblicazione sui dati manifatturieri JPY, EUR, GBP e USD mostreranno lo stato reale di produzione delle rispettive industrie mondiali. Ciò caratterizzerà diversi trend successivi al dato di riferimento.

Non resta che mantenere la cautela per comprendere fino in fondo le dinamiche di mercato in atto.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Postilla del nostro Amministratore delegato Dott. Marciano Gerardo sull’operatività del Blog Riservato

Oggi si chiude un trimestre davvero di grande lateralità e di continui falsi segnali. E’ sembrato un zig zag senza senso.

Il The Calculator giornaliero (nel Blog Riservato usiamo anche il The Calculator giornaliero e settimanale) in questo trimestre ha portato su Titoli/Indici/Valute guadagni davvero straordinari!

E sul multidays? Oggi ci scriveva una persona chiedendomi: quanto state perdendo nell’ultimo trimestre sul multidays voi che entrate ed uscite solo in apertura?

Per i Titoli fate i calcoli voi, in quanto le operazioni sono nel sito e nelle varie sezioni.

Ho fatto le addizioni sulle operazioni dal 1 Giugno ed i risultati sono questi:

Future Dax +1.103 pt

Future Eurostoxx+ 268 pt

Future Ftse Mib + 1.810 pt!

Cario Signori da inizio anno  siamo ad oltre 5.000 pt di Fib, 2.200 di Dax e 600 ed oltre di Eurostoxx Sui 10  Titoli del Ftse Mib che trattiamo, guadagni da inizio anno fra il 6 ed il 20% senza considerare effetto Leva!

Sulle Commodities, guadagni dal 3 al 10% senza effetto Leva!

Perdiamo su S&P 500 intorno al 3%  e sul Petrolio- 2% e sul Bund ca 300 pt, su tutto il resto portiamo a casa guadagni stratosferici!

Dedicando al trading 5 minuti al giorno! e con questi mercati!

 

Consigliati per te