Perché comprare azioni adesso e venderle tra anni

Perché comprare azioni adesso e venderle tra anni? Per un motivo molto semplice: rafforzare il portafoglio e creare valore nel tempo. A patto che si scelgano i titoli migliori da comprare ora.

La panoramica sui mercati oggi

Attualmente il panorama è ricco di eventi che si stanno dipanando sotto i nostri occhi. Per chiarire, qualora ci fossero dubbi, basta pensare a cose come la Brexit. Oppure ad un inasprimento della guerra dei dazi. In altre parole: le maggiori incognite del 2020. Eventi che condizionano i mercati rendendoli incerti. Per questo in molti stanno organizzando il proprio portafoglio in modo da comprare azioni di qualità, ora, per venderle, poi, tra diversi anni.

Strategie per investire

Di fronte a questo quadro, gli investitori non sempre sanno come muoversi. Come investire quando i mercati sono incerti? La strategia Buy&Hold ovvero compra e tieni, si rivela sempre più spesso il vero asso nella manica per chi investe in periodi di incertezza. Infatti le azioni adatte a questo tipo di strategia sono caratterizzate da forti fondamentali. Talmente forti che possono permettersi di sfidare le tempeste momentanee dei mercati assicurando valore nel tempo. Ecco allora quali strategie adottare quando si vuole trovare azioni da comprare ora e vendere fra anni.

Come individuare azioni da comprare ora e vendere tra anni?

Creare un portafoglio che resista nel tempo è un compito apparentemente difficile. In particolare è necessario scegliere quei titoli che sono caratterizzati da un vantaggio incolmabile da parte della concorrenza. Oppure che hanno una particolare proprietà intellettuale o un grande marchio. O ancora: i titoli che sanno adattarsi in un ambiente in rapida evoluzione.

Individuare tali società non è facile, ma è uno sforzo utile.

Le azioni da comprare oggi e vendere tra anni

Sebbene nessun investimento sia perfettamente sicuro, alcune aziende hanno maggiori probabilità di resistere alla prova del tempo rispetto ad altre. Un primo nome è quello, per molti versi insospettabile, di The Walt Disney Co. (DIS). Il motivo? Basti pensare al fatto che la società ha recentemente festeggiato il suo 95 ° compleanno. Un traguardo di tutto rispetto, soprattutto se riferito ad un settore che, come quello di media e comunicazione, è caratterizzato da una continua evoluzione. Adattamento che non è affatto finito. la frontiera già raggiunta? Lo streaming online. Inoltre il suo vantaggio sulla concorrenza è innegabile. Se non altro per l’archivio di contenuti, sia storico che attuale, e i parchi a tema. Un esempio ottimale per chi cerca azioni da comprare oggi e rivendere in futuro. Anche tra anni.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.