Per vivere bene in questi 5 posti ci vogliono meno di 500 euro al mese

euro

Vediamo, oggi,  come mai per vivere bene in questi 5 posti ci vogliono meno di 500 euro al mese.

Il costo della vita in Italia è, generalmente, più alto al Nord e più basso al Sud. Ma se vuoi andare all’estero per vivere bene in questi 5 posti ci vogliono meno di 500 euro al mese. Dall’India al Costa Rica e passando per Panama e il Guatemala grazie anche al cambio favorevole con l’euro. Ma in altri Paesi, anche non troppo lontani, si vive con poco. È il caso della Repubblica Ceca.

Si tratta, dunque, di Paesi in cui il costo della vita è più basso rispetto all’Italia. È dove, di conseguenza, si può pure trascorrere un periodo, anche lungo, di vacanza. E ciò mettendo in preventivo un budget di spesa che sarà relativamente ridotto. Rispetto  ad un soggiorno in una nelle grandi capitali europee. Da Parigi a Madrid, passando per Lisbona.

Per vivere bene in questi 5 posti ci vogliono meno di 500 euro al mese, ecco quali

L’India è la meta ideale per gli amanti della spiritualità e dell’avventura tra spiagge, deserti ed altipiani. Ma è anche un Paese è perfetto per le vacanze.  I costi sono, infatti, notevolmente contenuti per quanto riguarda la ristorazione sia relativamente all’alloggio.

Anche in Costa Rica, ma però non nelle grandi città del Paese, si riesce a vivere davvero con poco. Non a caso è uno dei Paesi con il più basso costo della vita al mondo.

Panama, noto come paradiso fiscale, è Paese eccellente per chi voglia vivere il fascino delle suggestive spiagge caraibiche. Il costo della vita, anche qui, infatti, è basso. E, dato non affatto trascurabile,  la sanità privata è accessibile con spese assai contenute.

Pure in Guatemala si può vivere con meno di 500 euro al mese sia per il vitto che per l’alloggio. Il Paese centroamericano è la meta di vacanza ideale per chi  voglia vivere un’intensa esperienza a contatto con foreste e spiagge. Senza dimenticale affascinanti rovine dell’antico e leggendario popolo dei Maya.

In Repubblica Ceca, benché tuttavia non a Praga, e così anche in altre grandi città, si può ancora vivere con poco. Rispetto all’Italia pranzare e cenare al ristorante costa decisamente meno. Così come per affittare un appartamento i canoni di locazione sono alquanto modesti.

Consigliati per te