Per una vacanza indimenticabile ma anche low cost scegliamo questa fantastica località

Ormai le vacanze sono alle porte ed è bene che abbiamo chiaro dove vogliamo andare. Scegliere non è facile, perché ci sono tanti posti davvero splendidi, stando in Italia oppure optando per l’estero. Lo staff di Proiezionidiborsa cerca sempre di aiutare i lettori a scegliere il meglio. Qualche tempo fa, ad esempio, abbiamo indicato una meta facilissima da raggiungere dall’Italia, che regala panorami davvero indimenticabili.

Anche oggi andiamo fuori dall’Italia e lo facciamo andando a visitare una meta davvero imperdibile, evitando comunque di pesare troppo sul portafoglio. Per una vacanza indimenticabile ma anche low cost scegliamo questa fantastica località.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

La meta portoghese

Consigliamo a tutti di visitare il Portogallo, e più precisamente di andare a Porto. Questa meravigliosa città si trova nella parte nord del Paese, capoluogo del distretto che prende il suo nome. Porto è la terza città del Portogallo per numero di abitanti, con oltre 200.000 abitanti, quindi non è una cittadina così piccola.

È divisa in due parti dal fiume Douro, collegate dal ponte Dom Luis I. Da un lato troviamo dei bellissimi e colorati edifici, mentre dall’altro troviamo le cantine che producono la specialità del luogo. Già, perché Porto è anche celebre per l’omonimo liquoroso che è amato in tutto il mondo, anche in Italia. Ovviamente, consigliamo di andare a fare una bella degustazione, una delle esperienze migliori che si possono fare in questa città.

Per una vacanza indimenticabile ma anche low cost scegliamo questa fantastica località

Non è solo il palato a gioire a Porto, ma anche gli occhi. Girando per la città si trovano delle grandiose testimonianze di architettura barocca e gotica. Noi consigliamo soprattutto di visitare la cattedrale, da cui si può anche osservare un notevole panorama.

Chi poi è appassionato di cultura pop deve andare a visitare la biblioteca Lello. Questo luogo è famoso per essere stato frequentato molto dalla scrittrice di Harry Potter, lei stessa dice di aver usato la biblioteca come ispirazione.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te