Per una pelle sempre giovane ecco la crema antirughe più conveniente da acquistare tra queste 12 secondo un’indagine 

In Italia esistono diverse associazioni che operano per la difesa dei diritti dei consumatori. Alcune di queste, come Altroconsumo, conducono indagini con lo scopo di selezionare i prodotti migliori tenendo conto della qualità e del prezzo. Un’indagine su dodici creme antirughe di varie fasce di prezzo ha stabilito che la crema antirughe risultata più efficace in base ai test condotti è Clarins Multi-Active Jour.

Il prodotto ha ottenuto un punteggio di 65 su 100 ed è stato definito “di buona qualità”. Come risulta dal sito ufficiale di Clarins, il costo di una confezione media è di 66,00 euro.

Anche se è questa la crema che ha ottenuto il punteggio complessivo migliore secondo Altroconsumo, quella con un migliore rapporto qualità/prezzo è un’altra: Garnier Bio Crema Antirughe. 

Per una pelle sempre giovane ecco la crema antirughe più conveniente da acquistare tra queste 12 secondo un’indagine

Garnier Bio Crema Antirughe ha ottenuto buoni risultati nella prova d’uso, in quella di laboratorio e nell’analisi dell’etichetta. Il punteggio complessivo attribuitole da Altroconsumo è di 63 su 100.

In base all’analisi di laboratorio, gli esperti dell’associazione hanno valutato la crema con 4 stelle su 5 per l’efficacia come prodotto antirughe e con 3 stelle su 5 per l’efficacia come idratante per la pelle.

La prova d’uso avrebbe inoltre rivelato che la crema ha una buona consistenza, che tende a non ungere la pelle o ad appiccicarvisi e viene assorbita facilmente. Altroconsumo ha valutato ciascuno dei parametri citati con 4 stelle su 5.

Il sito ufficiale della Garnier riporta che il costo di una confezione media del prodotto è di 8,69 euro.

Una breve descrizione del prodotto

La crema dovrebbe la sua efficacia alle proprietà rigeneranti dell’olio essenziale di lavanda bio e agli antiossidanti della vitamina E.

Le altre creme prese in considerazione

Per una pelle sempre giovane ecco la crema antirughe più conveniente da acquistare tra queste 12 secondo un’indagine. Oltre a quelle già citate, Altroconsumo ne ha analizzate altre dieci per stilare una classifica. Eccole in ordine dalla migliore alla peggiore, senza tenere conto del rapporto qualità/prezzo:

  • Eucerin Hyaluron Filler Antietà.
  • L’Orèal Paris Revitalift Trattamento Giorno Antirughe Extra-Rassodante
  • Nivea Q10 Power Anti-Rughe
  • Biotherm Blue Therapy Accelerated
  • Avène Physiolift Giorno Emulsione Levigante
  • Vichy Lifactiv Collagen Specialist
  • Olaz Rigenerist Formula Avanzata Antietà
  • Cien (LIDL) Q10 Azione Antirughe Crema Giorno
  • Weleda Rosa Mosqueta Trattamento Giorno Levigante
  • Caudalie Premier Cru La Crema.

In che modo Altroconsumo ha condotto l’indagine?

Le creme sono state testate sia presso un laboratorio specializzato che da trenta volontarie, che l’hanno applicata mattina e sera per 28 giorni su metà del volto. Nessuna delle ragazze era a conoscenza di quale crema stesse testando. Hanno applicato una crema idratante standard sull’altra metà del volto, così da operare un confronto.

Al termine di ogni periodo di prova, le volontarie  hanno compilato un questionario per valutare le caratteristiche di ogni prodotto e si sono sottoposte a misurazione dell’efficacia idratante e antirughe dei prodotti sulla loro pelle.

Il punteggio complessivo di ogni crema è influenzato anche dall’analisi dell’etichetta.

Consigliati per te