Per un forno sempre splendente sia dentro che fuori e senza aloni sull’acciaio è questo il metodo infallibile, naturale e veloce da provare subito

Il forno, gioia e dolore di ogni famiglia. Questo elettrodomestico è utilissimo in cucina, oltre ad essere un ottimo elemento d’arredo.
Alleato per la cottura più sana, il forno è molto amato dagli italiani ma non solo. Tuttavia, una volta utilizzato arriva sempre la nota dolente: la pulizia.
Inevitabilmente i cibi, a lungo andare, incrostano le pareti interne e gli odori si mischiano trasformandosi in un tripudio di puzza infernale.

Dunque, anche chi non vuole cedere alle pulizie domestiche dovrà comunque farci i conti.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

A tal proposito, è giusto anche sottolineare l’aumento del numero di persone che non vogliono usufruire dell’ausilio di prodotti chimici. Difatti, sono sempre di più i rimedi naturali, facili ed economici che stanno spopolando per la pulizia del forno.

Ecco, ad esempio, 2 letture che potrebbero semplificare le faccende domestiche:
a) “Basta 1 solo ingrediente naturale ed economico per pulire il forno incrostato in meno di 5 minuti, ecco il metodo che sta spopolando”. Disponibile QUI.
b) “5 trucchetti geniali e veloci per un forno sempre pulito, scrostato e profumatissimo in 5 minuti”, da leggere cliccando su questo LINK.

Per un forno sempre splendente sia dentro che fuori e senza aloni sull’acciaio è questo il metodo infallibile, naturale e veloce da provare subito

Dunque, una volta scoperto qualche trucchetto per rendere il forno pulito e profumato, resta da sgrassare l’acciaio esterno. Quest’ultimo, infatti, è sempre pieno di macchie e aloni di sporco, grasso e impronte.

Ottima per risolvere questa problematica la miscela di 500 ml di acqua e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido. Immergere nel liquido un panno morbido, strizzarlo e passarlo, più volte, sull’acciaio del forno.
Con un altro panno imbevuto d’acqua tiepida risciacquare ed infine asciugare con un foglio di carta assorbente. Il risultato sarà straordinario. Pochi minuti di lavoro ed ecco che per un forno sempre splendente sia dentro che fuori e senza aloni sull’acciaio è questo il metodo infallibile, naturale e veloce da provare subito.

Consigliati per te