Per tenere lontano questo animale dalla tua casa, usa l’eucalipto

Può succedere a tutti di trovare in casa propria degli ospiti totalmente indesiderati. E quando questo accade, dobbiamo sapere come agire. Tra gli animali che non vorremmo mai vedere nei nostri appartamenti, ce n’è uno in particolare. Stiamo parlando dei topi. Questi roditori spaventano molti di noi. E, soprattutto, possono essere davvero pericolosi. Soprattutto se riescano a entrare nella nostra casa e, in particolar modo, nella nostra cucina! Lì c’è ciò che mangiamo, e non vorremmo mai che venisse a contatto con un topo. Perciò, per tenere lontano questo animale dalla tua casa, usa l’eucalipto.

Qualche precauzione

Per prevenire questo spiacevole inconveniente, c’è una cosa che puoi fare. Prova a individuare i punti della tua casa da cui potrebbero entrare i topi. Adesso, ostruiscili con un po’ di intonaco. In alternativa, puoi utilizzare anche la lana d’acciaio. Questi materiali, infatti, sono impossibili da rosicchiare per i roditori. Se hai già avuto dei topi in casa e non vuoi che riaccada, individuare i luoghi da ostruire sarà semplicissimo.

Ti basterà osservare i danni che questi animali hanno causato ai mobili o ai cavi elettrici. In questo modo, saprai esattamente dove mettere l’intonaco o la lana d’acciaio.

L’eucalipto, il rimedio naturale potentissimo contro i topi

Sembra incedibile, eppure l’eucalipto può aiutarci in questa battaglia. Ti basterà mettere dei batuffoli di cotone imbevuti di eucalipto in giro per la casa. In alternativa, puoi anche utilizzare della menta piperita. Queste sostanze hanno un odore davvero intenso. E, per i topi, sono un vero e proprio repellente! Perciò, per tenere lontano questo animale dalla tua casa, usa l’eucalipto! Funzionerà al 100%.

C’è anche un altro piccolo trucco che puoi adottare. Sfrutta il terrore che i gatti incutono ai topi. Non stiamo dicendo che devi adottare un gatto, ovviamente. Ma, piuttosto, posiziona delle lettiere leggermente sporche in alcuni punti della casa. Per i topi sarà impossibile non riconoscere l’odore dell’urina del loro nemico numero uno!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te