Per quali utenti Netflix costerà di più?

Netflix

Molti si stanno chiedendo per quali utenti Netflix costerà di più. Se in questo periodo ci siamo infatti dedicati, grazie al tempo libero, a serie tv e film, ora le cose potrebbero cambiare. Netflix  decide infatti di cambiare gli abbonamenti, e i prezzi verranno aumentati. Il rincaro del prezzo non toccherà però tutti gli utenti. E quindi, per chi Netflix costerà di più.

Aumentano le tariffe

Netflix aumenta il prezzo. Il rincaro è già avvenuto negli USA e ora toccherà all’Italia. Dal 20 giugno infatti, i nostri abbonamenti Netflix saranno più alti. Nessuna variazione per il piano Base, che prevede un solo schermo a 7,99 al mese.

Ad essere colpiti, invece, gli utenti abbonati al piano Standard e Premium. Il primo prevederà un aumento di 1 euro al mese. La visione su due schermi con HD, dal prossimo mese passerà da 10,99 euro a 11,99 euro mensili.

Per gli abbonati al piano Premium, invece, brutte notizie. Il vostro abbonamento infatti verrà aumentato di ben 2 euro. E se prima, per tutti i contenuti disponibili su Netflix (NASDAQ:NFLX),  bisognava pagare 13,99 euro, adesso la cifra ammonta a 15,99 euro al mese.

Come fare se non voglio rinnovare?

Se non volete rinnovare, invece, basterà disdire il vostro abbonamento. Prima dei cambiamenti tariffari, infatti, riceverete una notifica via e-mail e sull’app Netflix. Avrete un mese per disdire il vostro piano.

Perché questi rincari? Per quali utenti Netflix costerà di più

Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata. E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. Dunque, non stupisce vedere che i nostri abbonamenti sono aumentati.

Ora che ha divulgato i nuovi piani tariffari, e i prezzi sono cambiati, Netflix avrà in serbo per noi altre sorprese?

Consigliati per te