Per non ingrassare possiamo mangiare in modo diverso seguendo questi 5 consigli pratici per resistere agli attacchi di fame e avere un’alimentazione sana ed equilibrata

I ritmi frenetici di vita fanno sì che il nostro organismo sia sottoposto a stress e abitudini sbagliate. Spesso non abbiamo il tempo di fare colazione, di mangiare a tavola, mangiamo correndo senza respirare e senza gustare veramente gli alimenti. Questo causa uno squilibrio nel nostro bioritmo che non è per niente salutare.

L’importanza della regolarità per ritrovare la salute e il piacere di mangiare

Dovremmo darci certe regole intransigenti da seguire, come cercare di avere il giusto apporto energetico con un’ottima colazione. Avere degli snack da fare a metà mattinata e metà pomeriggio. Cercare di non mangiare dopo le 22 e non assumere troppo alcool e soprattutto riposare a sufficienza.

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Per non ingrassare possiamo mangiare in modo diverso seguendo questi 5 consigli pratici per resistere agli attacchi di fame ed avere un’alimentazione sana ed equilibrata. Infatti, spesso dietro lo stimolo della fame si nascondono emozioni e pulsioni che dobbiamo gestire.

Quante volte prendiamo troppa caffeina e stimolanti prima di un esame o un colloquio importante? O quando abbiamo avuto una discussione o invece siamo troppo euforici e allora mangiamo tanto o invece proprio niente?

Per non ingrassare possiamo mangiare in modo diverso seguendo questi 5 consigli pratici per resistere agli attacchi di fame ed avere un’alimentazione sana ed equilibrata

Possiamo seguire questi 5 consigli di base per evitare di gonfiarci o prendere peso a cause di squilibri alimentari:

  • dormire a sufficienza e fare una siesta quando siamo sotto pressione;
  • meditare e respirare calmando le emozioni intense senza associarle al cibo e abbuffate;
  • mangiare cibi alternativi al junk food, quindi non privarsi degli spuntini ma farli in modo sano;
  • fare movimento e assumere cibi energetici prima di fare sport;
  • bere infusioni calmanti che ci piacciono e interrompono il senso di fame.

Approfondimento

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(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

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