Per mantenere una pelle luminosa e proteggerla dai raggi del sole, nulla di meglio di questo potente rimedio alimentare semplice e veloce da preparare

Dopo tanti mesi di esilio forzato tra le mura casalinghe è anche bello potersene stare qualche ora al sole. A maggior ragione adesso che hanno riaperto gli stabilimenti balneari e le piscine all’aperto. Ma, se è vero che il sole ci permette di rinforzare pelle e ossa, dobbiamo anche stare attenti a non esagerare. Per mantenere una pelle luminosa e proteggerla dai raggi del sole, nulla di meglio di questo potente rimedio alimentare semplice e veloce da preparare. Parleremo in questo articolo dei centrifugati di frutta e verdura.

Perché scegliere un centrifugato nella nostra salute

Inutile ricordare che un centrifugato di frutta e verdura, ma anche con qualche spezia, è un ottimo modo per immettere nel nostro organismo antiossidanti, fibre e vitamine. E, se vogliamo arrivare in forma alla prova costume, i centrifugati, uniti alla dieta equilibrata e al movimento, sono quello che fa per noi. Suggeriamo magari ancora una volta la possibilità di acquistare prodotti a chilometro zero e magari anche di coltivazione biologica. Concentriamo la nostra attenzione in modo particolare sul centrifugato composto da tre ingredienti: carote, limone e zenzero. Per mantenere una pelle luminosa e proteggerla dai raggi del sole, nulla di meglio di questo potente rimedio alimentare semplice e veloce da preparare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Come prepararlo

Una preparazione semplicissima e veloce, che prevede di lavare, pelare e tagliare un paio di carote crude in pezzetti. Inserirle nel frullatore, assieme a una spolverata di zenzero e al succo di circa mezzo limone. Centri fughiamo il tutto e beviamocelo possibilmente subito, per non disperderne i nutrienti.

Dove andremo ad agire

Un vero e proprio toccasana per il nostro organismo questo centrifugato che avrà le funzioni di:

  • prevenire dall’invecchiamento fisico e mentale, combattendo i radicali liberi;
  • agire come dicevamo sulla pelle, mantenendo la luminosa, ma proteggendola con gli antiossidanti della vitamina;
  • prevenire le malattie del cuore, proteggendo questo organo basilare.

Approfondimento 

Il segreto per eliminare la “pancetta” prima della prova costume

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te