Ci sarà una crisi finanziaria nel 2018? Se hai la possibilità di investire 350.000€, scarica Prospettive sul Mercato Azionario, per capire quali fattori potrebbero guidare il mercato azionario nel 2018. Scopri di più >>

Per la Juventus parola alla borsa dopo il discusso rigore al 93!

La due giorni calcistica internazionale si e’ conclusa, un dubbio rigore segnato da Ronaldo ha chiuso i sogni di una gladiatoria Juventus, che conseguenza oggi  questo avra’ in borsa sul titolo?

Nel mio periodo di trading attivo, grazie a Riccardo Barbetti, studente di economia, scoprimmo e tradammo con molto esito il titolo Juventus; sul mio vecchio sito Mercati&Materie scrivemmo tanti articoli a riguardo, a volte molto criticati dai soloni del trading.

Pensate che nel 2017 la performance del titolo Juventus aveva superato il 150%!

Tutto questo comunque vissuto con molte accortezze, visto l’andamento passato dei titoli calcististi quotati a Piazza Affari (Lazio, Roma e Juventus) che negli anni, dopo quotazioni a livelli elevate hanno visto scendere sensibilmente le quotazioni e stabilizzarsi su eterni movimenti laterali in alcuni casi.

Ripeto, il titolo Juventus, anche se titolo sottile, se ben seguito puo’ assicurare buone soddisfazioni, visto: l’incremento di fatturato della Vecchia signora in questi anni, lo stadio di proprieta’ e tutti gli introiti dovuti dal merchandaising.

Guardate l’andamento del titolo in questi anni, magari una cattiva apertura in gap down oggi, dopo l’eliminazione a Madrid potra’ essere un valore da tenere sotto controllo per il futuro.


Analisi di ProiezionidiBorsa sul titolo Juventus

La Juventus   ieri ha chiuso a 0,5925 -1,66%.
Quali sono i valori da monitorare e le proiezioni di prezzo  da ora fino al  30  giugno?

 Proiezioni di prezzo

1  0,51

2  0,30

Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile  un ritorno verso 0,51 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Per il breve termine:

1  0,653

2  0,626

Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile  un ritorno verso 0,626 pur mantenendo la tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Finchè la tendenza di breve rimarrà ribassista, l’obiettivo è posto in area 0,51 per/entro i prossimi 60 giorni.

Cosa farà cambiare la nostra proiezione?

La variazione del trend.


Per quanto riguarda le squadre spagnole, che in questa Champions non hanno brillato come negli anni scorsi, nei giorni scorsi e’ apparsa questa notizia, che potrebbe riguardare Real Madrid e Barcellona, fonte el economista.es:

“El propio presidente de LaLiga, Javier Tebas, ha reconocido en una entrevista concedida a ‘Actualidad Económica’ que “en los próximos dos años habrá algún club en bolsa”, puntualizando que el motivo por el cual esto no se ha producido antes es porque “se exigen tres años seguidos de beneficios para cotizar y el saneamiento es reciente”, recordando los años de despilfarro que se vivieron en el deporte rey. “

Vivendo da anni in Spagna ho seguito le vittorie de il risanamento dei conti del Real Madrid, che in soli due anni, grazie alle vittorie di Zidane e’ riuscito ad azzerare il debito societario, quindi una quotazione del Real Madrid (con la discussa vittoria di ieri sono 8 semifinali consecutive raggiunte in Champions) potrebbe essere una buona occasione di investimento in ottica di diversificazione!

Concludo con una battuta, in questi mesi su ProiezionidiBorsa ho scritto molti articoli sulle conseguenze economiche e politiche del CATALEXIT, l’altro giorno ho potuto gioire per la vittoria della mia Roma sul Barcellona. Non solo questa sconfitta, ma l’instabilita’ che si respira oggi in Catalogna potrebbe rendere meno appetibile una quotazione del Barça?

Vi saluto da una Tenerife ancora sotto uno splendido sole e piena di turisti, l’isola sta continuando il suo ottimo trend e come venne giustamente definita da Gerardo Marciano, puo’ essere definita veramente un investimento alternativo.

Dott. RiccardoBarbuti

Alternativa Tenerife

Per la Juventus parola alla borsa dopo il discusso rigore al 93! ultima modifica: 2018-04-12T08:38:08+00:00 da Riccardo Barbuti
Le Fonti TV - Segui la diretta

Le Fonti TV

Scarica il report gratuito!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il report di 86 pagine con l'outlook per il 2018

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.