Per la Germania splende il sole di Gianluca Braguzzi

Nonostante lo scandalo Wolkswagen ne abbia notevolmente imbruttito l’immagine di paese senza macchia, la Germania continua a crescere e ad esportare. Il dato sulle esportazioni infatti è risultato stamani positivo e ben oltre le attese.
I grandi brand industriali tedeschi, automobilistici e no, sono ormai talmente affermati da riuscire a passare oltre anche a scandali di enormi proporzioni.
Un +2.6% contro attese a +2.1% fa molto effetto tanto più se corroborato da un indice dei direttori di acquisto che sale sua volta  del 3.6% !!! Contro modeste attese a +0.9%.
L’ipotesi che avevamo paventato, ovvero che gli USA volessero limitare la Germania e che questo potesse avere riverberi all’interno dell’UE, dopo questi dati clamorosi si allontana di molto e con essa la possibilità che a Bruxelles venissero meglio tarate le direttive che stanno soffocando sui parametri teutonici i paesi più deboli come il nostro. Per loro splende il sole per noi piove sul bagnato.
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te