Per iniziare bene la giornata è fondamentale fare una colazione sana con gli alimenti che vi faranno alzare con il piede giusto

Chi l’ha detto che colazione sana è sinonimo di alimenti poco gustosi? Per iniziare bene la giornata è possibile consumare cibi sani che apportano benessere al proprio corpo senza rinunciare al gusto. Mangiare ciò che piace è importante ed ha degli innegabili risvolti positivi, sul proprio senso di gratificazione.

Essere soddisfatti di ciò che si mangia, stimola la produzione di endorfine, neurotrasmettitori utili per lo sviluppo di serotonina. La serotonina è un ormone che influenza il buon umore e anche l’appetito.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Per iniziare bene la giornata è fondamentale fare una colazione sana con gli alimenti che vi faranno alzare con il piede giusto.

Mandorle

Le mandorle contengono fibre e acidi grassi, tutti elementi fondamentali che rispettivamente inducono alla sazietà. Inoltre sono ricche di triptofano: un elemento che stimola la produzione di serotonina. Le mandorle custodiscono al loro interno anche vitamina E, una vitamina che ha effetti antiossidanti. Contengono anche calcio, un minerale che fortifica le ossa.

Magiare una manciata di mandorle ogni mattina fa quindi bene al proprio umore e alla linea.

Mirtilli

Che i mirtilli siano un fantastico alleato per il proprio benessere è risaputo. Questo frutto contiene, al suo interno, antiossidanti che contrastano l’azione negativa dei radicali liberi, limitando l’invecchiamento precoce. I mirtilli inoltre, hanno un elevato contenuto di vitamina C.

Questa vitamina stimola la produzione di collagene, una proteina che garantisce morbidezza alla pelle e mantiene in salute i muscoli.

L’avena

I fiocchi d’avena sono fonte di betaglucani, composti che limitano le infiammazioni croniche. Questo alimento è ricco di carboidrati complessi che forniscono energia all’organismo. Infine i fiocchi d’avena contribuiscono a un apporto considerevole di fibre, facilitando il traffico intestinale.

Avocado

Questo alimento, oggi in gran voga, è un tocca sana per tutto il corpo. Contiene Omega 3 e fibre che contrastano la formazione di colesterolo cattivo. L’avocado contiene la vitamina B6; vitamina che rende il sistema immunitario più forte.

Al suo interno troviamo anche la vitamina  B5: ottima alleata del corretto funzionamento del cervello e del cuore.

Anche questo alimento, fornisce antiossidanti importanti, per la salute della propria vista.

Per iniziare bene la giornata è fondamentale fare una colazione sana con gli alimenti che vi faranno alzare con il piede giusto.

Consigliati per te