Per illuminare i capelli castano scuro proviamo questa sfumatura che li fa sembrare anche voluminosi ed esalta lo sguardo

capelli

Pur sembrando interminabile, gennaio è passato, lasciando il posto a quello che, si spera, sia un febbraio più mite e soleggiato.

Le belle giornate ci danno l’illusione di entrare in punta di piedi nella bella stagione primaverile, quando la natura torna più rigogliosa e luminosa.

Questo cambiamento di luce nella natura circostante, favorisce inevitabilmente il cambiamento personale, specialmente per quanto riguarda l’universo moda e beauty.

In abbigliamento, i colori più neutri e scuri come il nero o il cammello, tipicamente associati al grigiore invernale, lasciano il posto a tonalità più sgargianti.

Persino la manicure abbraccia il sentimento di rinascita del colore e abbandona i match più scuri, privilegiando le tinte pastello.

La nuova stagione è anche l’input per cambiare qualcosa anche nell’acconciatura, sempre seguendo questi ideali di leggerezza e luminosità.

Abbiamo già svelato le due colorazioni di tendenza per il 2022, che hanno il pregio di rendere il look accattivante senza risultare piatte o artificiose.

Detto questo, se i capelli biondi sono naturalmente più inclini ad essere schiariti, le cose sembrano più complicate per le chiome castane o corvine.

In realtà, è sufficiente scegliere la colorazione più equilibrata rispetto al proprio colore naturale, che riesca ad esaltarlo senza stravolgerlo.

Per illuminare i capelli castano scuro potremmo ad esempio puntare su questa sfumatura che volumizza, se valorizzata dal giusto taglio e rende lo sguardo seducente.

Il caramel brown

I toni caldi e ambrati del caramello si fondono armoniosamente anche con i castani più scuri, illuminandoli dolcemente.

Non a caso, anche Penélope Cruz ha abbandonato le tradizionali schiariture tendenti al biondo, preferendo invece questi moderni colpi di sole.

Per un risultato ancora più soddisfacente, la nota attrice spagnola ha poi optato per un taglio che gioca sulle lunghezze: l’iconico long bob.

In alternativa, sempre con lo scopo di volumizzare la chioma in modo equilibrato, potremmo provare anche il tob o il clavicut.

Per illuminare i capelli castano scuro proviamo questa sfumatura che li fa sembrare anche voluminosi ed esalta lo sguardo

Un ulteriore vantaggio offerto dai colpi di sole ramati è quello di rendere decisamente più ammaliante lo sguardo, soprattutto gli occhi nocciola.

Chi invece ha carnagione e iridi più chiare dovrebbe scegliere una nuance altrettanto luminosa, magari tendente al platino.

Sempre nell’ottica di rendere lo sguardo più seducente, facendo anche apparire il viso più fresco, il consiglio è giocare sull’orientamento di riga o frangia.

Consigliati per te