Per guardare i nostri film e le nostre serie televisive preferite non c’è bisogno dell’ADSL, ecco come risparmiare giga su Netflix

netflix

Nelle case di ogni italiano c’è almeno un PC. Lo si usa in diversi modi. Per redigere dei documenti di lavoro, per lo smart working, per la didattica a distanza dei nostri figli, per fare compere tramite l’e-commerce. Per navigare sui social network che, a volte, possono nascondere qualche insidia. O per guardare film e serie. Ormai la TV si usa poco, a meno che non sia smart. L’intrattenimento è cambiato e sono sorte molte piattaforme on demand. Basti pensare al fenomeno Netflix. Oggi pochi possono farne a meno.

C’è bisogno, però, di una connessione Internet stabile e illimitata. Oppure no?

Per guardare i nostri film e le nostre serie televisive preferite non c’è bisogno dell’ADSL, ecco come risparmiare giga su Netflix.

Il fenomeno Netflix e Internet

Netflix è una piattaforma che permette ai suoi utenti di accedere a vari contenuti come film e serie televisive. Nasce nel lontano 1997 ma solo nel 2013 comincia ad espandersi a livello mondiale. Con i suoi contenuti originali e le sue offerte vantaggiose è riuscita a raggiungere fatturati da capogiro. Oggi è fra i maggiori siti di intrattenimento a livello mondiale.

Ciò che non deve mancare, però, è una connessione a Internet. L’ADSL è la prima scelta. Ma non è l’unica. Esiste una valida alternativa.

Per guardare i nostri film e le nostre serie televisive preferite non c’è bisogno dell’ADSL, ecco come risparmiare giga su Netflix.

Alcuni accorgimenti che fanno la differenza

Se si dispone di una connessione a consumo, ci potrebbero essere dei problemi. I famosi 50 giga delle offerte mobili potrebbero non bastare. Se li si usa con cognizione di causa e parsimonia, però, il discorso cambia.

Innanzitutto, bisogna selezionare la modalità basso consumo di dati. La qualità video potrà risentirne, però si avranno più ore di visione a disposizione.

È possibile, inoltre, scaricare i contenuti. È consigliabile farlo connettendosi ad una rete Wi-Fi e quindi vederli comodamente a casa.

Un ultimo e importante accorgimento è disattivare la modalità di autoplay. In tal modo si risparmieranno megabyte preziosi portando avanti manualmente gli episodi.

Con tali accorgimenti non ci sarà bisogno dell’ADSL.

Consigliati per te