Per fare un gustosissimo gelato cremoso in casa senza latte e senza zucchero basta questo ingrediente segreto

Con l’arrivo del caldo potersi gustare qualcosa di fresco è sempre piacevole. Il gelato senza dubbio risponde proprio a questo bisogno. C’è da dire che negli ultimi tempi si sta riscoprendo la cucina in casa. E tra le varie cose che si realizzano c’è anche proprio il gelato. Così da poterlo gustare in qualsiasi momento comodamente da casa. Per realizzarlo infatti basta avere un frullatore e pochi minuti per la preparazione. Ma in particolare oggi sveleremo come per fare un gustosissimo gelato cremoso in casa senza latte e senza zucchero basta questo ingrediente segreto.

Gelato buono ma sano

Con l’estate che si avvicina cerchiamo di porre attenzione alla linea. Quindi i dolci e i grassi si cerca di evitarli. Non è il caso però del gelato che vogliamo preparare. Infatti, utilizzeremo solo frutta senza aggiunta di latte o zucchero. Non basta però tagliare la frutta scelta per il gusto, metterla in freezer e poi frullarla. Serve qualcosa che la addolcisca e che gli dia la giusta consistenza. Per fare questo dobbiamo utilizzare l’aggiunta di un ingrediente naturale. Stiamo parlando della banana. Vediamo nelle prossime righe come e perché utilizzarla.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Preparazione

Descriviamo come creare un gelato in casa nel modo giusto. Pensiamo di scegliere come gusto la fragola per due persone. Prendiamo una cassetta di fragole e tagliamole in pezzi più piccoli. Mettiamoli in un contenitore e lasciamoli in freezer. Facciamo la stessa cosa con una banana. Tagliamola però a fettine molto sottili. Inoltre, mettiamole in un sacchetto da alimenti ma stese su un unico strato. In questo modo si spezzetteranno meglio nel mixer.

Una volta che la frutta si è congelata mettiamo tutto nel frullatore. Lasciamolo andare finché non si ottiene la giusta consistenza. Questa sarà data proprio dalle fibre che costituiscono la banana. Che renderanno il gelato più denso e solido. Inoltre, per le proporzioni che abbiamo dato non intaccheranno il gusto delle fragole. Lo renderanno solo più dolce e delicato. Ora abbiamo scoperto che per fare un gustosissimo gelato cremoso in casa senza latte e senza zucchero basta questo ingrediente segreto.

Consigliati per te