Per dire addio a cellulite e ritenzione idrica e drenare il corpo è questo un economico e veloce rimedio della nonna da provare subito

Ritenzione idrica e cellulite sono il nemico di tutte le donne. Siamo sempre alle prese con metodi e rimedi per riuscire ad eliminare questi fastidiosi inestetismi. I trattamenti estetici o chirurgici spesso non sembrano dare il giusto risultato.

Un ruolo chiave nel trattamento di tali disturbi è dato da un’alimentazione corretta ed una giusta idratazione, il tutto legato con una almeno moderata attività fisica.

Ma per dire addio a cellulite e ritenzione idrica e drenare il corpo è questo un economico e veloce rimedio della nonna da provare subito.

I bagni di sale e le loro proprietà

Parliamo infatti dei così detti bagni di sale, a base di sale marino integrale, un vero e proprio elisir di bellezza. I sali da poter utilizzare sono diversi. Il sale di Cervia per esempio elimina i liquidi in eccesso, oppure il sale del Mar Morto è ricco di calcio e magnesio ed è capace di drenare ed asciugare i cuscinetti di grasso.
Il sale è un elemento semplice ed economico, ma che ha dei grandi benefici nel combattere la ritenzione e la buccia d’arancia. Esso infatti drena, sgonfia, disintossica e crea maggiore elasticità dei tessuti.

Come fare

Per dire addio a cellulite e ritenzione idrica e drenare il corpo è questo un economico e veloce rimedio.
Per un bagno al sale marino integrale basterà preparare una vasca di acqua calda e versare all’interno ½ kg di sale grosso integrale e immergervisi per almeno 20 minuti. Il bagno avrà un potere detossinante ed anticellulite.

Ma è possibile potenziarne l’effetto con l’aggiunta di 5/10 gocce di oli essenziali di rosmarino, basilico o di ginepro. Questi oli ci aiutano nel drenaggio dei liquidi e favoriscono la circolazione sanguigna.

Al termine di questo rilassante bagno possiamo applicare sul nostro corpo una crema anti cellulite ed effettuare con le mani qualche manovra circolare dal basso verso l’alto, che ci aiuta nel drenaggio.

Approfondimento

Gambe gonfie e cellulite addio, grazie a questi semplici consigli

Consigliati per te