Per digerire e contrastare il bruciore di stomaco potrebbe esser utile questo comune prodotto utile in casa

Molti di noi soffrono di cattiva digestione, che si avverte soprattutto dopo aver consumato un pasto abbondante o aver seguito una scorretta alimentazione.

Infatti, in particolare dopo le festività appena terminate, sono comuni i disturbi digestivi, che possono essere molto fastidiosi.

Per esempio potrebbe essere utile questa tisana poco conosciuta che sarebbe perfetta contro il gonfiore per digerire e depurarci dopo le grandi mangiate del periodo.

Esiste anche un prodotto che molti di noi hanno in casa e che potrebbe esserci utile se ci troviamo ad affrontare questo disagio.

Per digerire e contrastare il bruciore di stomaco potrebbe esser utile questo comune prodotto utile in casa

Il prodotto in questione è apprezzato per la sua incredibile versatilità che lo rende importantissimo in casa.

Il bicarbonato, infatti, oltre ad essere economico, viene spesso utilizzato anche per lavare le verdure e la frutta ma anche per lavare il bucato.

Infatti, è incredibile cosa può fare il bicarbonato se utilizzato per lavare gli asciugamani e non tutti lo sanno.

Questo prodotto però è anche utilizzato come rimedio della nonna a diverse problematiche; una volta sciolto in acqua, questo forma una soluzione leggermente alcalina.

E proprio questa soluzione viene utilizzata per contrastare i disturbi digestivi e l’acidità di stomaco, con l’aiuto del succo di limone.

Sarà sufficiente miscelare questi ingredienti finché non sarà comparsa una schiuma bianca e a questo punto sarà da bere rapidamente.

È però utile sottolineare che dovremmo consultare prima il nostro medico di base per avere il consenso ad assumere il bicarbonato di sodio.

Inoltre, potrebbe anche causare problemi, soprattutto in presenza di malattie o di eventuali terapie farmacologiche in corso.

Potrebbe anche avere controindicazioni nel caso l’assumessimo per troppo tempo o in quantità eccessive.

Il medico saprà dirci se questo rimedio naturale sia giusto per il nostro problema, oltre a suggerirci le dosi e i tempi di assunzione migliori.

Non tutti sanno che per digerire e contrastare il bruciore di stomaco potrebbe esser utile questo comune prodotto utile in casa.

Maggiori informazioni

L’acqua si rivela una preziosa alleata per la digestione e per questo dovremmo sempre ricordare di berne un litro e mezzo o due al giorno.

Infine, è importante mantenere un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata, assumendo abbondante frutta e verdura di stagione.

Lettura consigliata

Pochissimi la comprano ma questa carne tenerissima e pregiata vale oro per la nostra salute

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te