Per cucinare piatti veloci gustosissimi e croccanti basta solo seguire queste semplici dritte con la friggitrice ad aria

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare della friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico permette di cuocere in maniera più salutare i cibi senza rinunciare al gusto. Tuttavia non è sempre così semplice azzeccare la cottura ideale.
In realtà, per cucinare piatti veloci gustosissimi e croccanti basta solo seguire queste semplici dritte con la friggitrice ad aria.

I vantaggi della friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria propone un metodo di cottura innovativo, basato sull’aria. L’aria calda che circola nella camera della friggitrice arriva a temperature molto alte. Permette così una “frittura non frittura”.
Questo perché le pietanze non si immergono in abbondante olio di semi o d’oliva. La pietanza cotta con la friggitrice ad aria avrà la consistenza di un cibo fritto senza risultare pesante al palato e allo stomaco.
Inoltre, proprio perché non si usa tantissimo olio, è veramente difficile che questo arrivi al punto di fumo: ecco perché questo tipo di cottura non può risultare tossico come potrebbe essere, invece, la frittura tradizionale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Con la cottura ad aria è possibile cucinare pietanze in pochissimi minuti. Ad esempio, la carne risulterà più succosa e tenera perché i grassi in eccesso coleranno sul fondo anziché all’interno della carne.

Cosa valutare per la cottura ideale

Tenendo sempre a mente che maggiore sarà la potenza e la capienza della friggitrice migliore sarà il risultato, vediamo insieme quali sono i cibi ideali da cuocere.

Sì al pollo fritto. Cucinare questo ingrediente nella friggitrice ad aria gli conferirà una favolosa crosticina croccante e dorata. All’interno rimarrà pur sempre morbido e succoso e non risulterà unto e appiccicoso.

Involtini primavera, patate e cibi surgelati. Non solo si dirà addio al fastidioso odore di fritto in casa ma i cibi conserveranno le loro proprietà nutritive riuscendo a percepire altri sapori oltre quello della frittura.

Non solo salato ma anche dolce: con questo elettrodomestico sarà veramente semplice preparare ciambelle, bomboloni, brioche e pane.

Basta conoscere bene le funzioni della propria friggitrice ad aria per poter rivoluzionare il proprio modo di cucinare. Tuttavia è sconsigliata per i cibi in pastella perché il risultato non sarebbe gustoso e croccante. Inoltre, le verdure non devono essere tagliate troppo sottili e non bisogna inserire del formaggio sugli alimenti da cucinare ad aria.

Ecco perché per cucinare piatti veloci gustosissimi e croccanti basta solo seguire queste dritte con la friggitrice ad aria.

Consigliati per te