Per contrastare mani e labbra secche e screpolate basterebbe questo comune prodotto naturale

labbra

Con l’arrivo del freddo e dei forti venti è inevitabile che il nostro corpo ne risenta ed arrivino i primi raffreddori ed influenze.

Per questo è importante mantenere un’alimentazione equilibrata e coprirsi adeguatamente, proteggendo specialmente le parti del corpo più delicate.

Potrà essere utile, a tal proposito, sapere che potremo essere sempre eleganti anche dopo i 50 anni con questo capo che manterrà il collo caldo durante l’inverno.

Ci sono anche altre parti del corpo che possono risentire dell’abbassamento di temperatura, facendoci ritrovare con mani e labbra secche e screpolate.

Per contrastare mani e labbra secche e screpolate basterebbe questo comune prodotto naturale

È importante non sottovalutare il problema ma trovare una soluzione il prima possibile, altrimenti potrebbe peggiorare, con la comparsa anche di piccoli tagli fastidiosi e dolorosi.

In questo caso, ci potrebbe essere d’aiuto un prodotto molto apprezzato: si tratta dell’olio di mandorle dolci.

L’olio di mandorle dolci è infatti noto per le sue proprietà emollienti e lenitive, oltre ad essere del tutto naturale.

Questo prodotto potrebbe infatti esserci utile per riportare le nostre mani, quotidianamente esposte alle intemperie, ad uno stato di benessere.

Basterà utilizzarlo sulla pelle umida delle mani dopo essercele lavate ed asciugate delicatamente.

Infatti, dovremo solamente massaggiarlo sulle nostre mani con dolcezza per alcuni minuti.

Altrimenti, se vorremo creare una maschera ancora più efficace, basterà procurarsi una ciotolina e mescolare un cucchiaio di questo olio con uno di miele.

Continuiamo a mescolare finché il nostro composto avrà preso un aspetto omogeneo, a questo punto dovremo massaggiarlo per qualche minuto sulle nostre mani.

Questa maschera è particolarmente nutriente ed è in grado di dare un effetto anti age, rendendo le nostre mani più morbide ed elastiche.

Rimedi naturali per le nostre labbra

Questo prodotto naturale sembrerebbe anche essere efficace per quanto riguarda le labbra, costantemente esposte al freddo.

Dovremo solamente unire qualche goccia di olio di mandorle dolci e di gel d’aloe per preparare un impacco formidabile.

Altrimenti, potremmo avere labbra sempre morbide utilizzando questi semplici rimedi naturali, tra cui mescolare proprio l’olio di mandorle dolci con lo zucchero di canna.

Sembra incredibile ma per contrastare mani e labbra secche e screpolate basterebbe questo comune prodotto naturale noto a molti di noi.

Prevenzione

Molti non sanno che umettarsi spesso le labbra tende a renderle più secche, favorendo di conseguenza lo sviluppo di taglietti e screpolature.

Sarebbe consigliato cominciare ad utilizzare dei guanti di pelle o di lana per proteggere le mani all’aperto, ricordandoci di nutrire la pelle quotidianamente, in particolare alla sera.

Approfondimento

Una garanzia di bellezza per capelli, viso e corpo: il burro di karité

Consigliati per te