Per contrastare labbra secche e screpolate ecco 1 straordinario rimedio naturale poco conosciuto

Durante questo periodo dell’anno dove le temperature si sono abbassate notevolmente, molti di noi si trovano ad affrontare il problema delle labbra secche e screpolate.

Oltre a non essere belle esteticamente sono anche fastidiose e dolorose; quindi, sarebbe sempre meglio prevenire il problema.

Inoltre, potrebbe esserci anche utile sapere che per avere labbra sempre morbide basterebbero a questi semplici rimedi naturali ed incredibilmente economici.

Spesso, infatti, tendiamo ad andare a comprare dei prodotti nei negozi, senza sapere che abbiamo dei rimedi naturali già a portata di mano.

Per contrastare labbra secche e screpolate ecco 1 straordinario rimedio naturale poco conosciuto

Molti non sanno che esiste un prodotto fantastico ed economico che potrebbe esserci d’aiuto in questo senso: si tratta dell’olio di cocco.

Questo prodotto è noto ed apprezzato per le sue incredibili proprietà benefiche e la sua sensazionale versatilità.

Utilizzarlo sarà molto semplice, infatti, dovremo solamente applicarne qualche goccia sulle labbra e massaggiarle fino al completo assorbimento.

Naturalmente è possibile ripetere l’applicazione più volte al giorno e continuare a farlo, in modo da proteggere le nostre labbra in maniera efficace.

Altrimenti potremo utilizzarlo in modo alternativo, basterà posizionarlo in frigorifero per una notte.

Nel momento in cui andremo a tirarlo fuori, il mattino seguente, avrà una consistenza oramai burrosa e quindi potremo procedere applicandolo sulle labbra.

Se abbiamo più tempo a disposizione, oltre ad utilizzare l’olio di cocco, potremo utilizzare anche della cera di mimosa e del burro di karité.

Quest’ultimo prodotto infatti è conosciuto per essere una garanzia di bellezza per capelli, viso e corpo, oltre ad avere una fragranza comunemente molto apprezzata.

Basterà far fondere a bagnomaria un cucchiaino di olio di cocco insieme ad uno di burro di karité e mezzo di cera di mimosa.

Quando tutti essi saranno completamente fusi, spostiamo il liquido ottenuto in un barattolino e attendiamo almeno una giornata prima di applicarlo sulle nostre labbra.

Utilizziamo il composto ottenuto spargendolo sulle labbra più volte al giorno così da mantenerle costantemente idratate.

Sembra incredibile ma per contrastare labbra secche e screpolate ecco 1 straordinario rimedio naturale poco conosciuto ma che ci potrebbe essere davvero d’aiuto.

L’effetto nutriente

Questo prodotto risulta anche molto efficace se utilizzato per nutrire e idratare la pelle delle nostre mani: basterà applicarne un piccolo quantitativo.

Procediamo massaggiando con cura finché l’olio si sarà assorbito totalmente e, per dargli un’ulteriore profumazione, possiamo aggiungerci anche alcune gocce di olio essenziale.

Approfondimento

L’ingrediente segreto per pulire la pelle ed eliminare le macchie

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te