Per contrastare i geloni a piedi e mani potrebbe essere utile oltre al limone questa radice spesso sottovalutata

piedi

Questo periodo dell’anno, generalmente freddo, è accompagnato dal problema dei geloni che colpisce molti di noi.

Il gelone è spesso accompagnato da dolore, bruciore e arrossamento, colpendo soprattutto le punte delle dita delle mani o dei piedi.

I piedi, come le mani, sono una parte molto delicata del nostro corpo ed è comune, infatti, che dopo una lunga giornata questi siano gonfi e affaticati.

Pochi sanno però che potrebbe esserci d’aiuto questo rimedio naturale efficace ed economico che potremo facilmente preparare a casa.

Anche per quanto riguarda i geloni ci sono dei rimedi della nonna che possono rivelarsi dei preziosi alleati.

Per contrastare i geloni a piedi e mani potrebbe essere utile oltre al limone questa radice spesso sottovalutata

In inverno è fondamentale per prima cosa coprirsi bene, così da scongiurare i tipici malanni del periodo.

Un punto molto delicato del corpo che dovremmo proteggere sono le labbra, che tendono facilmente a screpolarsi formando anche dei piccoli tagli.

Per questa ragione ci potrebbero essere d’aiuto dei semplici ingredienti comuni presenti in casa per mantenerle sempre morbide.

Invece, per contrastare i geloni a piedi e mani potrebbe essere utile oltre al limone questa radice spesso sottovalutata ma ricca di proprietà.

Si tratta del rafano, che è una radice disponibile tutto l’anno e che spesso viene utilizzata per migliorare la digestione.

Questo alimento, inoltre, tra le sue proprietà avrebbe anche la capacità di rilassare i nervi e di sfiammarli. Proprio per questo, il prodotto in questione è un rimedio naturale utile che ci permette di risolvere diverse problematiche grazie ai suoi straordinari effetti curativi.

Tra questi, ci permette anche di evitare che i geloni passino dallo stato infiammatorio a quello di un’infezione a tutti gli effetti.

È un rimedio della nonna efficace e piuttosto economico, infatti potremmo contrastare i geloni semplicemente utilizzando delle fettine di rafano.

Dovremo strofinarle con cura sulle zone colpite oppure potremo posizionarle sopra, effettuare una fasciatura senza fare troppa pressione e lasciar agire per il tempo necessario.

Ad ogni modo noi di ProiezionidiBorsa consigliamo sempre di rivolgersi prima di tutto al medico di base o ad uno specialista che potrà indicare la cura migliore.

Prevenzione

Per contrastare i geloni alle mani dovremo ricordarci di indossare guanti e calze pesanti quando usciamo, anche gli scaldapiedi potrebbero essere utili.

È importante anche assumere vitamine tramite una corretta alimentazione, abbondando con frutta e verdura di stagione.

Anche l’esercizio fisico è importantissimo, non solo per mantenerci in forma e sentirci meglio mentalmente, ma perché migliora la circolazione del sangue.

Lettura consigliata

Addio a mani screpolate grazie ad 1 solo alimento comune della nostra cucina

Consigliati per te