Per chi afferma che l’Italia è cara ecco delle mete poco conosciute e molto economiche

Se ne avremo la possibilità, le vacanze 2021 saranno veramente meritate. Il problema sarà probabilmente legato però al budget. Viste le difficoltà che tutte le famiglie italiane stanno incontrando in questi mesi. Per chi afferma che l’Italia è cara ecco delle mete poco conosciute e molto economiche per risollevare il nostro turismo. Vedremo con i nostri Esperti delle vere e proprie mete paradisiache a prezzi assolutamente contenuti. Faremo il giro della penisola, in un percorso virtuale che ci darà parecchi suggerimenti utili.

In Calabria la prima meta che consigliamo

Vogliamo partire con i nostri consigli, analizzando una località bellissima e che ben si adatta agli innamorati e a tutti coloro che amano il mare. Parliamo di Ricadi, splendida località di Capo Vaticano, circondata da insenature degne dei più bei film di Hollywood. Se desideriamo una vacanza tra baie incontaminate e fondali cristallini, Ricadi fa proprio al caso nostro. Senza considerare i panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto, che ci rimarranno per sempre impressi nella memoria. Abbiamo la possibilità di soggiornare in camere, villaggi e alberghi, a partire da 30 euro a notte, soggiornando appena fuori dal centro.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Una meta per i turisti del nord con cane al seguito

Per chi afferma che l’Italia è cara ecco delle mete poco conosciute e molto economiche, tenendo in considerazione la possibilità di portare con noi i nostri amici a quattro zampe. Ci riferiamo a Pietra Ligure, dove avremo la possibilità di soggiornare in alberghi puliti e discreti. Prezzi che partono dai 40 euro a notte per una camera direttamente sul mare. Questa meta, particolarmente amata dai milanesi, ha vinto più volte la Bandiera Blu, per il suo mare pulito. Qualora decidessimo di portare con noi Fido, niente paura perché troveremo spiagge attrezzate pronte ad accoglierlo. Pietra Ligure permette anche delle bellissime escursioni nell’entroterra, visitando tra l’altro le famose Grotte di Borgio Verezzi.

Un tuffo in Sicilia per completare il nostro tour

Chiudiamo la nostra rassegna, vedendo una meta della splendida Sicilia: Licata. Qui troveremo incredibilmente sia spiagge sabbiose che scogliere da cui tuffarci. Non solo mare, perché gli amanti dell’arte troveranno castelli, ville e palazzi aristocratici di infinita bellezza. Non spaventiamoci, perché comunque potremmo trovare delle ottime sistemazioni a partire da 50 euro a notte per camera. Magari, accontentandoci di sistemarci alle porte della città.

Approfondimento

Due splendide mete europee in cui spendere 20 euro al giorno

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te