Per Cattolica Assicurazioni ora potrebbe iniziare il momento di volare

Per Cattolica Assicurazioni ora potrebbe iniziare il momento di volare. Quali sono i motivi?

Nel mese di giugno del 2020, il nostro Ufficio Studi  aveva evidenziato l’elevata probabilità che questo titolo a 3,302 avesse toccato un bottom pluriennale dal quale ripartire definitivamente. Questa società ci ha sempre incuriosito per due principali motivi: i fondamentali buoni e poi perchè era stata comprata nell’anno 2017  dalla società di Warren Buffet al prezzo medio di 7,35.

Cosa attendere da ora in poi?

Il titolo (MIL:CASS) ha chiuso la giornata di contrattazione del 12 marzo al prezzo di 5,225 in rialzo del 5,39%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 3,8402 ed il massimo a 5,235.

Dove porterà l’esplosione di momentum di venerdì? Il movimento ci sembra davvero interessante perchè accompagnato da volumi in crescita e dal punto di vista grafico sono state rotte importanti resistenze.

Analisi sommaria di bilancio

I margini di profitto (0,5%) sono inferiori rispetto allo scorso anno (1,6%).

La raccomandazioni degli altri analisti (4 giudizi) stimano un fair value in area 5,11, quindi i prezzi attualmente dovrebbero essere sopravvalutati. I nostri calcoli invece, portano ad un prezzo obiettivo di 6,65 circa (sottovalutazione del 27% circa).

Ora andremo ad analizzare i grafici.

Per Cattolica Assicurazioni ora potrebbe iniziare il momento di volare

Più volte abbiamo scritto sulle nostre pagine che forti aumenti dei prezzi  accompagnati dai volumi, vanno analizzati con grande attenzione perchè possono, nella maggioranza dei casi, far iniziare forti fasi direzionali.

Ecco i nostri consigli operativi e la strategia di investimento da applicare al momento attuale:

Per chi mantiene il titolo come da nostre precedenti indicazioni, inserire lo stop loss di lungo termine a 4,11 con obiettivo primo in area 7,47, da raggiungere nei prossimi 10 mesi, se non prima, ovvero  nei prossimi 3/6. Primo supporto di breve a 4,91.

Per chi volesse comprare il titolo a mercato deve attenersi agli stessi livelli.

Come al solito si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te