Per avere peperoni sempre gustosi e più digeribili vale la pena ricordarsi di questi 2 trucchetti velocissimi della nonna che non tutti conoscono

Un profumo intenso e inebriante: è questa la prima cosa che ci viene in mente se pensiamo ai peperoni. Subito dopo, ci ricordiamo di quel sapore unico che piace tanto agli adulti e anche ai bambini. Grigliati o cotti in padella o al forno poco importa. Ciò che conta è il loro gusto e la loro bontà.

Non meno importante, però, è la digeribilità di questi ortaggi tanto amati. Eh già, perché dobbiamo ammetterlo, per quanto buoni i peperoni sono poco digeribili e spesso ci lasciano quella sensazione di pesantezza sullo stomaco.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Più volte la Redazione aveva provato a mostrare piccoli trucchi e segreti per rendere questo alimento più digeribile.
Si consigliano, infatti:
a) “Peperoni cotti o crudi sempre digeribili e leggeri grazie a questi 3 trucchetti geniali e velocissimi da ricordare”. Disponibile cliccando QUI.

b) “Sono questi i 5 trucchetti per spellare i peperoni velocemente senza scottarsi le dita e rendendoli più digeribili”. Per scoprirli, cliccare su questo LINK.

Per avere peperoni sempre gustosi e più digeribili vale la pena ricordarsi di questi 2 trucchetti velocissimi della nonna che non tutti conoscono

Il team di ProiezionidiBorsa prova ancora a suggerire ai suoi Lettori qualche trucchetto da ricordare ancora poco utilizzato.
Ad esempio, non tutti sanno che mettere il bicarbonato nei peperoni in ammollo i peperoni in una miscela di acqua e bicarbonato per tutta la notte li rende più digeribili, senza modificarne il sapore.

Altro metodo, invece, è quello di condire i peperoni con qualche goccia di limone o aceto. Questo sistema pare aumenti la loro digeribilità.

Dunque, per avere peperoni sempre gustosi e più digeribili vale la pena ricordarsi di questi 2 trucchetti velocissimi della nonna che non tutti conoscono.

Un piccolo consiglio bonus: gli abbinamenti contano per migliorare la digeribilità. Ad esempio, servire i peperoni con un secondo piatto di carne o pesce. Evitare, invece, formaggi, legumi o uova.

Approfondimento

“È incredibile quanti errori banali commettiamo con le melanzane, ecco quelli da non fare più”.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te