Per avere i capelli sempre in ordine e alla moda è questa l’acconciatura che possiamo portare tutti i giorni

Cambiare pettinatura non vuol dire cambiare taglio o colore dei capelli, ma è semplicemente una ventata di freschezza e di novità. I capelli del resto sono una parte fondamentale del nostro aspetto e trascurarli è una grossa pecca.

Un po’ tutti ci annoiamo ad avere sempre la stessa capigliatura da sistemare ogni giorno tra una riga al lato, dei fermagli, una coda di cavallo o molto altro ancora. Tra i tanti impegni a volte ci si dimentica di dover rivoluzionare il proprio aspetto e dedicare un po’ di tempo per se stessi.

Tutte promesse che ci facciamo ogni giorno ma che difficilmente si riescono a mantenere tra doveri e piaceri. Ed è proprio questa l’acconciatura che fa a caso nostro per portare i capelli sempre in ordine e soprattutto alla moda.

Direttamente dagli anni ’90 un famoso cavallo di battaglia

Non possiamo dimenticare che nei meravigliosi anni ’90 tutti portavano questa pettinatura sbarazzina. È proprio il caso di dire che da qualche tempo c’è un ritorno al passato e l’evidenza l’abbiamo vista tutti con questi fantastici gioielli, ma anche per il make-up non ci sono stati dubbi.

Molte sono le celebrità che più volte sui loro canali social o in TV hanno colto la palla al balzo per sfoggiare questa pettinatura facile, veloce e per ogni occasione. Per potersi calare in questo mood, bisognerebbe indossare il primo outfit che ci viene in mente. Oltre a truccarsi con tanto lipgloss e una linea audace di eyeliner.

Per avere i capelli sempre in ordine e alla moda è questa l’acconciatura che possiamo portare tutti i giorni

Una remixata dagli anni ’90 che oltre all’abito e al make-up si potrà completare con delle piccole treccine. Ma non si tratta di intrecciare tutti i nostri capelli ma bensì solo quelli che contornano il viso. Quindi una ciocca a destra e una a sinistra e intrecciarle una alla volta e legarle alla fine con degli elastici piccoli in silicone colorati.

Le mini trecce possono essere lasciate libere e legare i capelli ad esempio per una coda di cavallo, oppure trattenerle insieme al resto dei capelli nella coda di cavallo.

Letture consigliate

5 motivi per cui nel 2022 dovremmo preferire questa acconciatura per avere i capelli sempre al top in ogni occasione

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te