Per allontanare le tarme e avere sempre il bucato e l’armadio profumato basta solo questo comune ingrediente

In questi giorni molti di noi sono alle prese con il cambio armadio che dovremo nuovamente riempire di giubbotti e maglioni pesanti.

Inoltre, per gli amanti della moda, sarà interessante sapere che potremo essere eleganti anche dopo i 50 anni con questo capo che ci manterrà il collo caldo.

È il momento, quindi, di fare una pulizia profonda nell’armadio, per mantenerlo sempre profumato e ordinato, scongiurando anche l’arrivo delle tarme.

Le tarme sono un vero e proprio problema perché tendono a rovinare i nostri capi. Si cibano infatti delle loro fibre, in particolare per quanto riguarda quelli con la lana.

Per questo è fondamentale trovare una soluzione che ci permetta di salvaguardare i nostri capi e, allo stesso tempo, mantenerli profumati.

Sembra incredibile ma per allontanare le tarme e avere sempre il bucato e l’armadio profumato basta solo questo comune ingrediente

Molti di noi, per proteggere l’armadio e mantenere profumati i capi, scelgono di affidarsi direttamente a negozi specializzati.

Quando, però, non abbiamo la possibilità di recarvici, consideriamo che spesso abbiamo già a portata di mano una soluzione in casa, il che ci permetterà anche di risparmiare notevolmente a fine mese.

Molti utilizzano già il sapone di Marsiglia in casa. Infatti, è un incredibile rimedio della nonna utile per eliminare le macchie di sudore dalle magliette bianche.

Questo prodotto si rivela un ottimo alleato anche per profumare l’armadio, basterà tagliarlo a scaglie e chiuderlo in un sacchettino di organza.

Inoltre, possiamo aggiungerci a preferenza anche dei bastoncini di legno imbevuti in alcune gocce di olio essenziale a nostro piacimento.

Altrimenti, se non abbiamo bastoncini a disposizione, potremo semplicemente versarle direttamente sulle scaglie di sapone.

Gli oli essenziali, infatti, sono molto apprezzati, essendo prodotti del tutto naturali. Inoltre, sono anche incredibilmente versatili in casa.

Nel nostro caso specifico, sono consigliati l’olio di cedro o quello di tea tree, che hanno un aroma gradevole e sono repellenti per le tarme.

Proprio quest’ultimo potrebbe rivelarsi un alleato in casa in quanto sembrerebbe aiutarci a rimuovere la muffa dalle pareti, che in questo periodo dell’anno crea molti problemi.

Inoltre, possiamo periodicamente utilizzare gli oli essenziali con un panno umido nei nostri armadi, così da proteggerli delle tarme.

Non tutti sanno che per allontanare le tarme e avere sempre il bucato e l’armadio profumato basta solo questo comune ingrediente che molti hanno già in casa.

Suggerimenti

Se noteremo la presenza delle tarme nel nostro armadio, sarà importante pulire ogni singolo angolo e dettaglio al suo interno.

Dopo aver passato l’aspirapolvere, componiamo una miscela con del bicarbonato e dell’acqua calda e passiamola attentamente in tutto l’armadio per essere sicuri di averlo disinfettato efficacemente.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te