Peli sotto al mento? Ecco quali sono le cause e i rimedi per eliminarli

 Molte donne sono afflitte da un grave disagio. Quale? Stiamo parlando dei peli sotto al mento. Si tratta di un problema che accomuna molte di noi. E spesso non sappiamo come sbarazzarcene. Le cause, poi, potrebbero essere davvero tantissime. A prescindere dal motivo per cui compaiono, però, vogliamo assolutamente conoscere un modo per sbarazzercene. “Donna barbuta sempre piaciuta”, forse, è un detto molto comune. Ma davvero in poche ci credono. Perciò, noi di ProiezionidiBorsa abbiamo la soluzione. Hai dei peli sotto al mento? Ecco quali sono le cause e i rimedi per eliminarli.

Quali sono le cause dei peli sotto al mento?

Le cause di questo problema, come detto prima, possono essere molte. Tra le principali, troviamo un’eredità genetica o una questione d’età. Infatti, con l’avanzare del tempo, molte donne riscontrano questo forte disagio.

Ma ci potrebbe essere un’altra spiegazione. Questa, forse, è la più preoccupante. E si tratta dell’ovaio policistico. Il dr. Enrico Pieretti spiega che questa sindrome si manifesta per lo più durante l’adolescenza. Ad accompagnarla, disordini mestruali e mal di testa.

Altra causa che potrebbe essere determinata dalla nostra salute è il Cushing. Lo spiega Andrea Giustina, direttore della Cattedra di Endocrinologia all’Università degli Studi di Brescia. Si tratta di una sindrome che comporta un’alta concentrazione di cortisolo. Si tratta di quello che più comunemente viene definito come “ormone dello stress”.

Ecco tutti i rimedi per eliminare i peli sotto al mento

Il rimedio più comune è proprio quello che state pensando. I peli sotto al mento vanno rimossi esattamente come quelli che si trovano sul resto del nostro corpo. Perciò, rasoio, luce pulsata o pinzetta saranno la soluzione. Un ottimo rimedio naturale è la maschera alla curcuma, che indebolisce e schiarisce il pelo. Ti basterà mescolare un po’ d’acqua con della curcuma fino a raggiungere un impasto cremoso. Stendilo poi sulla zona interessata e lascia agire per una ventina di minuti. Questo però se la vostra condizione è dovuta all’avanzare dell’età o a una questione genetica.

Se invece dovesse essere legata all’ovaio policistico o al Cusching, dovete assolutamente consultare il vostro medico. Il problema andrà risolto in maniera seria. E, con le cure, i peli scompariranno di conseguenza.

Perciò, ora sai cosa fare se hai dei peli sotto al mento. Ecco quali sono le cause e i rimedi per eliminarli.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te