Peggiora l’economia tedesca

BERLINO (Reuters) – Gli esperti dei mercati finanziari sono sempre più scettici sull’outlook dell’economia tedesca. Il barometro che misura le loro aspettative per i prossimi sei mesi è sceso a giugno di 7,9 punti a -16,1.

Lo ha reso noto l’istituto Zew nel suo sondaggio mensile che coinvolge 207 analisti e investitori. Il dato registrato dell’indice è il peggiore da settembre 2012 e si stabilizza ben sotto il valore medio di 23,3. Anche la situazione attuale secondo gli esperti è peggiore di quanto sia stata valutata nel passato più recente.

“La recente esclation nella guerra commerciale con gli Stati Uniti e le preoccupazioni riguardanti le politiche destabilizzanti per il sistema finanziario del nuovo governo italiano hanno lasciato un’impronta sulle previsioni economiche per la Germania”, ha dichiarato il presidente dello Zew Achim Wambach. A questo si aggiungono dati inferiori alle attese per quanto riguarda export, produzione e commesse per l’industria tedesca registrati nel mese di aprile. “Di conseguenza, le previsioni per i prossimi sei mesi sono nettamente peggiorate”.

L’economia tedesca nel primo trimestre dell’anno è cresciuta dello 0,3%, l’incremento più basso da un anno e mezzo. Gli esperti prevedono però che in primavera il ritmo tornerà ad aumentare.

Peggiora l’economia tedesca ultima modifica: 2018-06-12T13:27:24+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.