Pedro Sanchez punta al mondiale di calcio!

ProiezionidiBorsa

Pedro Sanchez si gioca la carta del mondiale di calcio!

Il titolo di portata di molti giornali spagnoli e’ la bocciatura della manovra italiana da parte delle Istituzioni europee. Anche la Spagna pero’ ha ricevuto una tiratina d’orecchie dal FMI e dall’Europa.

Infatti i conti presentati dal Governo PSOE minoritario non convincono, specie l’aumento del salario minimo e la indicizzazione delle pensioni alla crescita dell’inflazione spagnola. Pedro Sanchez e i socialisti stanno cercando di fare manovre economiche “elettorali”, infatti sono sempre piu’ probabili le elezioni anticipate il 26 maggio 2019, anche per gli ottimi sondaggi che vedono il PSOE in testa, anche senza pero’ una chiara maggioranza. Il periodo del bipartitismo e’ definitivamente tramontato in Spagna!

Per colmare la debolezza parlamentare e dei suoi conti, Pedro Sanchez e’ molto attivo a livello diplomatico, oggi va in visita a Cuba, dopo la Cumbre Ibero americana della scorsa settimana. Ha tirato fuori dal cilindro anche la carta del Mondiale di calcio a tre, organizzato con Portogallo e Marocco, un possibile mondiale bicontinentale, con un grande significato politico per il tema dell’immigrazione (50.000 immigrati sono sbarcati in Spagna quest’anno).

La Spagna ha alzato la voce anche sul tema di Gibilterra e il Brexit, se nel weekend non ricevera’ piene assicurazioni sul futuro della rocca, Pedro Sanchez ha minacciato il veto sul trattato in discussione al Consiglio europeo!

Il Brexit e il Catalexit sono dossier che abbiamo sempre trattato sulle pagine di Proiezionidiborsa, stanno ancora portando incertezza a livello politico,economico e immobiliare in Spagna.

Continueremo a seguire gli sviluppi su queste pagine!

www.alternativatenerife.com
alternativa.tenerife instagram

Analisi di Proiezionidiborsa

Ibex: dove è diretto?

L’Ibex35 ha chiuso la giornata di di contrattazione del 21 novembre a 8.960,60

Cosa attendere di lungo termine?

Scenario  di lungo termine

Legenda Sopra 1 Long Sotto 2 Short Fra 1 e 2 lateralità

19.544

29.482

Cosa significa?

Che potrebbe essere possibile un ritorno in area 9.482  pur mantenendo la tendenza ribassista

Finchè la tendenza di lungo termine rimarrà ribassista si attendono  forti movimenti direzionali verso area 6.000 per/entro i prossimi 18/24 mesi.

Stop ai ribassi solo con chiusura mensile superiore ai 9.482.

Si procederà per step.

Consigliati per te