Passa una patata sul tuo barbecue. Ecco il trucco che risolve un problema comune a tutti noi

Le belle giornate hanno portato sole, mare, vacanza e abbronzatura. Sembra proprio che l’estate, ormai iniziata da qualche giorno, abbia preso il comando. E sono in tanti a esserne più che felici. Infatti, estate significa cene all’aperto, cibo fresco e barbecue! Quest’usanza americana, ormai entrata di diritto nella nostra cultura, piace davvero a tanti. Il cibo mangiato direttamente dal barbecue, diciamocelo, è delizioso. E l’atmosfera che si crea in queste giornate è fantastica.

C’è però un grande ma. Alla fine del tuo pranzo, devi pulire la griglia. E, possiamo dirlo, è una delle cose più difficili da pulire! Ma forse, c’è un modo per renderla perfetta senza troppi sforzi. Non vi stiamo parlando di prodotti chimici, bensì di un rimedio naturale a cui forse non avete mai pensato. Passa una patata sul tuo barbecue. Ecco il trucco che risolve un problema comune a tutti noi.

Passa una patata sul tuo barbecue

Per questo rimedio naturale, ti serviranno solo una forchetta e una patata. Perciò siamo sicuri che avrai già tutti gli ingredienti necessari in casa. Taglia la patata a metà e prendila con la forchetta. Passala poi su tutta la lunghezza della griglia, sopra e sotto. Non buttare l’altra metà! Sarebbe uno spreco. Piuttosto cucinala, o conservala per la prossima grigliata. Una volta passata la patata sulla griglia, ti accorgerai che la superficie sarà perfetta senza il minimo sforzo!

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Infatti, l’amido contenuto nella patata, rende scivolosa la superficie della griglia. In questo modo il cibo non potrà attaccarsi e il tuo barbecue sarà splendente e lucido!

Altri consigli per pulire il barbecue con rimedi naturali

In alternativa, ci sono altri rimedi naturali che puoi utilizzare. Il migliore è sicuramente (e senza alcuna sorpresa) il bicarbonato. Mischialo con dell’aceto e un po’ di acqua e spargilo sulla griglia. Se invece preferisci rimedi più originali, prepara una tazza di caffè. Versa il tutto in una bacinella e immergi nel composto la griglia. Dopo un’ora, risciacqua con acqua tiepida e vedrai il tuo barbecue splendere!

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.