Passa una patata sul tuo barbecue. Ecco il trucco che risolve un problema comune a tutti noi

patata

Le belle giornate hanno portato sole, mare, vacanza e abbronzatura. Sembra proprio che l’estate, ormai iniziata da qualche giorno, abbia preso il comando. E sono in tanti a esserne più che felici. Infatti, estate significa cene all’aperto, cibo fresco e barbecue! Quest’usanza americana, ormai entrata di diritto nella nostra cultura, piace davvero a tanti. Il cibo mangiato direttamente dal barbecue, diciamocelo, è delizioso. E l’atmosfera che si crea in queste giornate è fantastica.

C’è però un grande ma. Alla fine del tuo pranzo, devi pulire la griglia. E, possiamo dirlo, è una delle cose più difficili da pulire! Ma forse, c’è un modo per renderla perfetta senza troppi sforzi. Non vi stiamo parlando di prodotti chimici, bensì di un rimedio naturale a cui forse non avete mai pensato. Passa una patata sul tuo barbecue. Ecco il trucco che risolve un problema comune a tutti noi.

Indice dei contenuti

Passa una patata sul tuo barbecue

Per questo rimedio naturale, ti serviranno solo una forchetta e una patata. Perciò siamo sicuri che avrai già tutti gli ingredienti necessari in casa. Taglia la patata a metà e prendila con la forchetta. Passala poi su tutta la lunghezza della griglia, sopra e sotto. Non buttare l’altra metà! Sarebbe uno spreco. Piuttosto cucinala, o conservala per la prossima grigliata. Una volta passata la patata sulla griglia, ti accorgerai che la superficie sarà perfetta senza il minimo sforzo!

Infatti, l’amido contenuto nella patata, rende scivolosa la superficie della griglia. In questo modo il cibo non potrà attaccarsi e il tuo barbecue sarà splendente e lucido!

Altri consigli per pulire il barbecue con rimedi naturali

In alternativa, ci sono altri rimedi naturali che puoi utilizzare. Il migliore è sicuramente (e senza alcuna sorpresa) il bicarbonato. Mischialo con dell’aceto e un po’ di acqua e spargilo sulla griglia. Se invece preferisci rimedi più originali, prepara una tazza di caffè. Versa il tutto in una bacinella e immergi nel composto la griglia. Dopo un’ora, risciacqua con acqua tiepida e vedrai il tuo barbecue splendere!

Consigliati per te