Panzerotti al forno pomodoro e mozzarella per un amore a prima vista

Uno sfizioso amore salato sboccerà tra i fornelli grazie alla relazione indiscussa tra il pomodoro e la mozzarella. Prodotti rigorosamente italiani, apprezzati ma anche invidiati da tutto il mondo. La cucina Italiana è una gioia per il palato e quest’oggi, gli Esperti buongustai di ProiezionidiBorsa hanno intenzione di rallegrare i Lettori come solo la tradizione della buona cucina sa fare. Attenzione ai panzerotti al forno pomodoro e mozzarella, perché sarà amore a prima vista. Adatti per rendere più viva una serata poco movimentata a causa delle restrizioni e le limitazioni di orari dettate dal nuovo DPCM. Di seguito, tutto l’occorrente per la preparazione di circa 15 panzerotti

Ingredienti

  • 500 g fi farina tipo 00;
  • 300 g di acqua;
  • 1 bustina di lievito di birra;
  • 1 uovo;
  • latte 1 cucchiaino;
  • Olio extra vergine d’oliva, sale.

Per il ripieno

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free
  • Passata di pomodoro;
  • Mozzarella;
  • Olio extra vergine d’oliva, sale e origano q.b.

Panzerotti al forno pomodoro e mozzarella per un amore a prima vista. Preparazione

Preparare i panzerotti è facile, basta solo un po’ di pazienza iniziale per la realizzazione dell’impasto. In una ciotola, inserire farina e lievito setacciati insieme ad un filo d’olio. Lavorare con le fruste elettriche e versare pian piano l’acqua. Impastare fino quando il composto non risulta omogeneo. Aggiungere anche un pizzico di sale. Far riposare per circa 2 ore, l’impasto nella ciotola ricoperto da uno strato di pellicola alimentare trasparente.

Di seguito, tagliare la mozzarella a pezzetti, cercando di strizzarle per bene. Far cuocere una classica passata di pomodoro e successivamente mescolare insieme i due ingredienti, con l’aggiunta di sale, pepe ed una spolverata di origano.

Stendere la pasta sul tavolo infarinato e con un coppapasta tagliare l’impasto con la forma prestabilita. Infine, inserire il condimento al suo interno e richiudere su sé stesso ogni panzerotto.

Sigillare i bordi con l’aiuto di una forchetta e disporli su una teglia ricoperta da carta da forno. Spennellare con un po’ di latte e far cuocere a circa 220 gradi per 15 minuti. I panzerotti a questo punto, saranno pronti per far “strage di palati”.

Se “Panzerotti al forno pomodoro e mozzarella per un amore a prima vista” è stato utile al Lettore, si consiglia anche “Patatine come quelle confezionate ma più genuine grazie alla ricetta fatta in casa“.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te