Pantaloni donna: hot pants, cocktail, scampanati o a palazzo

I pantaloni sono l’arma segreta di questa estate che si preannuncia caldissima e fatta di vacanze on-off per molti italiani. Dunque la valigia del week end lungo ha bisogno di contenere pochi pezzi glam e molti pezzi ‘furbi’, versatili, da giocare in più ore della giornata. Fra questi, la fanno da padrone appunto i pantaloni donna: hot pants, cocktail, scampanati o a palazzo.  Introdotti nell’abbigliamento femminile all’inizio del Novecento da Coco Chanel, erano indossati da lei stessa in estate, con una maglietta marinière. Ecco i modelli più appropriati per ogni occasione.

Hot pants e bermuda

Se si ha meno di trent’anni, gli hotpants bianchi sono il passepartout per tutte ore del giorno. Si accompagnano con un top che scopre l’ombelico al mattino, con una camicia ampia e romantica con le spalle scoperte al pomeriggio. E con canottiere luccicanti, grandi orecchini e tacchi alti per la sera. Per chi ha più di 30 anni, l’occasione per sfoggiare gli hot pants è la pausa lunch in spiaggia. Altrimenti meglio i bermuda, amatissimi dalle giocatrici di golf e da chi si gode il pomeriggio in pineta, da portare con una camicia di lino supersoft e sneakers di tela.

Pantaloni donna: hot pants, cocktail, scampanati o a palazzo

Per chi resta in città i pantaloni lunghi sono perfetti in molte occasioni lavorative, dove coprire le gambe è di norma più appropriato. Passerelle e vetrine, online e fisiche, propongono i pantaloni a vita alta, che snelliscono tutte e si portano con un top o una camicia a maniche corte o all’americana, con sandali rasoterra, sandali platform o a tacco alto.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Allure Anni Sessanta e Settanta

L’allure Anni Sessanta e Settanta di moda quest’anno, offre un confort che la scorsa stagione era proibito. Tornano i pantaloni appena scampanati e anche un po’ corti. Belli quelli neri da portare con tronchetti estivi a tacco medio, texani, in collina e montagna, con una semplice camicia bianca. Ma si vedono in giro anche quelli svasati da Raffaella Carrà, che richiedono però una figura impeccabile. Un’alternativa di successo, appartenente ancora alla famiglia dei pantaloni larghi, è quella dei pantaloni palazzo, dove il tessuto sulle gambe scende ampio fino al suolo, quasi a dare l’effetto di una gonna lunga. Ideali per serate eleganti in chiffon fantasia e organza, un po’ trasparenti. Ancora per molte, ma non per tutte, nella variante tuta jumpsuit che richiede anche un bel decolletè.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.