Pagamento anticipato delle pensioni anche ad ottobre? Ecco le novità

In questa mini guida, vi mostriamo le novità riguardanti il pagamento anticipato delle pensioni anche ad ottobre.

Da sempre il team di ProiezionidiBorsa si occupa dei servizi erogati dall’INPS. In tema di pensioni, molti sono gli aspetti che la Redazione ha trattato, punto per punto, al fine di tenere i Lettori sempre aggiornati in tempo reale. Dopo “Ecco quando arrivano le pensioni di settembre dall’INPS: il calendario completo“, oggi ci occupiamo delle novità relative al mese prossimo.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Rispettare le norme e le misure di contenimento della diffusione del coronavirus. Da questo concetto è nata l’idea di anticipare, anche per il mese ottobre 2020, la modalità di erogazione delle prestazioni di pensione, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili. Tutto questo si è reso necessario, dopo la proroga dello stato di emergenza fino al 31 ottobre 2020.

Ad annunciare questa decisione, l’INPS, che ha già divulgato date e calendari. Per chi ritira il proprio assegno presso gli uffici postali, si legge in una circolare dell’ente previdenziale, il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, di competenza del mese di ottobre 2020 è anticipato dal 25 settembre  al 1° ottobre.

Pagamento anticipato delle pensioni anche ad ottobre. Le date

Ecco il calendario che, salvo sorprese, dovrebbe partire dal 25 settembre:

1) cognomi dalla A alla B venerdì 25 settembre;

2) cognomi dalla C alla D sabato mattina 26 settembre;

3) cognomi dalla E alla K lunedì 28 settembre;

4) cognomi dalla L alla O venerdì martedì 29 settembre;

5) cognomi dalla P alla R mercoledì 30 settembre;

6) cognomi dalla S alla Z giovedì 1 ottobre.

Attenzione al conguaglio delle spese effettuate nel corso dell’anno precedente

Previsto per i prossimi mesi, anche il conguaglio delle spese effettuate nel corso dell’anno precedente, per i pensionati che hanno già presentato tutta la documentazione del cosiddetto “730”.  La scadenza della dichiarazione dei redditi, ricordiamo, è stata prorogata al 30 settembre 2020 a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Se “Pagamento anticipato delle pensioni anche ad ottobre” ti è stato utile, seguici per tutte le altre notizie.

Consigliati per te