OVS non distribuirà il dividendo per colpa del Covid-19

OVS

OVS cerca di porre rimedio all’impatto causato dall’emergenza sanitaria Coronavirus. L’azienda attiva nel settore dell’abbigliamento sta continuando a mettere in campo le misure eccezionali adottate a seguito della pandemia Covid-19.

Completata la definizione dei protocolli per la riapertura in sicurezza dei punti vendita per garantire sicurezza a dipendenti e clienti. A livello gestionale si segnala una costruttiva interlocuzione con la filiera a monte, sia per rischedulare i pagamenti, sia per la revisione degli ordini relativi alle prossime stagioni autunno inverno e primavera estate. Continuano i colloqui per l’ottenimento di linee di credito parzialmente garantite da SACE.

OVS modifica il calendario finanziario e non distribuirà il dividendo

Tenuto conto dell’evoluzione del Coronavirus, sono state rinviate le riunioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei soci di OVS (MILOVS). Una decisione presa al fine di poter disporre di segnali più precisi sull’andamento della gestione corrente e sulla sua prevedibile evoluzione. Si tratta di dati importanti che consentiranno di valutare meglio e, se necessario, aggiornare per quanto possibile gli elementi alla base degli impairment test.

In particolare, si attendono i primissimi dati sulle vendite, alla luce dell’imminente apertura di tutti i negozi, prevista per il 18 maggio. Intanto si registrano confortanti indicazioni dai numeri che stanno emergendo dalla recente riapertura dei reparti bambino e di quasi tutti i negozi specializzati bambino.

Il Consiglio di Amministrazione di OVS che esaminerà la proposta della Relazione finanziaria annuale d’esercizio e consolidata al 31 gennaio 2020 si riunirà il 26 maggio 2020. La data dell’Assemblea dei soci per l’approvazione del progetto di Bilancio Annuale di esercizio al 31 gennaio 2020 è  fissata al 9 luglio 2020. Nello stesso giorno si terrà anche il CdA per l’approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 30 Aprile 2020.

Confermate invece tutte le altre date relative al Calendario Finanziario 2020.

OVS non distribuirà il dividendo

A causa della pandemia da Coronavirus, e dei suoi effetti disastrosi sull’economia mondiale, il Consiglio di Amministrazione di OVS ha deciso che non effettuerà distribuzioni agli azionisti per l’intero anno 2020, né dividendi, né riserve.

Approfondimenti sul titolo

Consigliati per te