Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Ottimo dividendo? Investimento con pochi rischi

Un ottimo dividendo può essere visto come un primo passo verso un investimento senza rischi?

Nella figura seguente sono riportati per Intesa Sanpaolo, il settore bancario e il mercato italiano il rendimento calcolato su alcuni intervalli di tempo. In blu, invece, è riportato il rendimento tenendo conto anche del dividendo distribuito. Notiamo subito come tenendo conto del dividendo, un investitore che abbia scommesso su Intesa Sanpaolo su un arco temporale dai 3 anni a salire abbia avuto un rendimento positivo. Chiaramente tutto ciò è possibile in quanto Intesa Sanpaolo ha sempre staccato un dividendo molto sostanzioso. Ad esempio, a inizio maggio la società staccherà un dividendo di 0,2€ per un rendimento di oltre l’8%. Negli anni precedenti, invece, il rendimento è stato superiore al 7%.

Possiamo, quindi, concludere che un investitore di lungo periodo troverebbe notevole vantaggio da un investimento in un titolo con un dividendo dal rendimento molto elevato.

Ottimo dividendo? Investimento con pochi rischi ultima modifica: 2019-04-07T09:22:23+00:00 da Dott. Thomas

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.