Oro: il punto di medio lungo termine

ProiezionidiBorsa

Puntualmente, sull’oro le dinamiche si stanno evolvendo secondo i drivers, gli elementi fondamentali, già evidenziati in precedenti analisi.

I corsi hanno raggiunto la resistenza dinamica tracciata dai massimi di settembre 2011 ed ottobre 2012, senza riuscire a superarla.

Sullo stesso livello di prezzo coincideva anche una trend line di un pattern di magic box, e da questi livelli i corsi sono nuovamente retrocessi.

Con quali obiettivi?

Proprio considerando il pattern ribassista di medio, formatosi tra febbraio e novembre, notiamo che uno dei target previsti coincide con l’area 920, già proiettata in precedenti analisi.

Più precisamente di seguito i 3 più importanti target in successione, ed i setup entro cui dovrebbero essere raggiunti.

Infatti non esiste un unico futuro determinato a priori, ma scenari alternativi, e compito di Magic box è di individuarli per poi tracciare la strada più probabile.

!!!Acquista in straordinaria offerta  gli Ebooks di Gian Piero Turletti!!!

Setup principale entro la settimana del 28 agosto, con i seguenti obiettivi:

1024

960

915.

In caso di traslazione delle dinamiche temporali (cioè ritardo nel raggiungimento del target) allora ecco gli altri setup ed i relativi target di prezzo:

1024 entro la settimana del 12 febbraio 2018

960 entro la settimana dell’11 dicembre 2017

915 entro la settimana del 6 novembre.

La velocità di discesa ci dirà quale target e quale setup saranno quelli effettivamente da considerare, scartando gli altri.

Le dinamiche ribassiste verrebbero archiviate in caso di superamento delle resistenze più sopra indicate.

Consigliati per te