ORO: nel breve il rialzo è al capolinea, nel lungo ci sono possibilità enormi al rialzo. Le attese per i prossimi giorni/mesi

ProiezionidiBorsa

Settimana scorsa scrivevamo (L’ORO continua nel suo percorso rialzista, ma il capolinea di breve potrebbe essere molto vicino)

Il segnale rialzista derivante dalla rottura del II° obiettivo naturale ha continuato a spingere le quotazioni che ormai vedono nel mirino il III° obiettivo naturale in area $1345. L’ultimo ostacolo lungo questo percorso è la resistenza intermedia in area $1330.

Primi segnali di debolezza si avrebbero con chiusure giornaliere inferiori a $1308 con possibilità di ritracciamenti fino in area $1295.

e tutto è andato secondo le previsioni. Con il III° obiettivo naturale sempre più vicino e che, insieme alla resistenza dinamica (linea blu)  potrebbe provocare un ritracciamento delle quotazioni.

Ma cosa ci possiamo aspettare nel medio lungo termine? La risposta dopo il grafico.

 

Nel lungo periodo la proiezione in corso è rialzista, ma da inizio 2017 è bloccata all’interno del trading range $1269 – $1347.

Qualora le quotazioni dovessero rompere al rialzo l’estremo superiore l’obiettivo più vicino sarebbe il I° naturale in area $1472. La massima estensione della proiezione rialzista in corso si trova in area $2124.

Chiaramente la rottura del supporto in area $1269 ci costringerebbe a rivedere la proiezione e a calcolare gli obiettivi al ribasso.

 

Consigliati per te