Perchè i clienti scelgono il conto trading di XTB - Scopri di più

Oro: inversione rialzista?

Oro ha chiuso la seduta del 23 ottobre a $1236,8 confermando come la settimana in corso sia ancora impostata al rialzo.

Non possiamo, quindi, che confermare quanto scritto a conclusione della scorsa settimana (L’ORO pronto all’inversione rialzista?, leggi articolo)

La chiusura settimanale è stata a $1.228,7 e ha confermato il break rialzista di settimana scorsa. A questo punto diventa sempre più probabile una continuazione del rialzo almeno fino in area $1.261,94. Su questo livello, poi, si deciderebbero le sorti di medio periodo dell’oro.

Chiaramente una rottura del supporto in area $1.212,49 farebbe precipitare le quotazioni nuovamente nel trading range tra $1.182-$1.212 con possibili accelerazioni al ribasso.

Qualora la chiusura della settimana in corso dovesse essere sui livelli attuali, allora si potrebbe parlare di inversione rialzista e dovremmo andare a calcolare gli obiettivi rialzisti.

Va notato che siamo arrivati a questo segnale dopo che per 8 settimane abbiamo assistito al balletto delle quotazioni nell’intervallo $1.182-$1.212, sembrerebbe che le quotazioni abbiamo  finalmente demolito il trading range laterale e spinto le quotazioni al rialzo. Vista la lunga durata del trading range il movimento che seguirà potrebbe essere molto violento e direzionale.

Ci aggiorneremo come al solito durante dopo la chiusura settimanale.

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale

Oro: inversione rialzista? ultima modifica: 2018-10-24T09:39:11+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.