Oro: inversione di breve o medio termine?

L’Oro nei momenti di panico dei mercati azionari diventa un bene rifugio ed infatti in settimana abbiamo assistito al migliore rialzo giornaliero degli ultimi due anni.

Se i mercati azionari continueranno a scendere, è questo un momento opportuno per entrare in acquisto sulla materia prima?

L’Oro ha chiuso la seduta del 12 ottobre a $1.222,0 e si è portato a ridosso di un’area dove potrebbe scattare un segnale di acquisto come segnalato in un nostro precedente  articolo.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Il massimo annuale è stato segnato a 1.390  il 25 gennaio ed il minimo a 1.167  il 16 agosto.

Dopo che per 8 settimane abbiamo assistito al balletto delle quotazioni nell’intervallo $1.182-$1.212, la chiusura settimanale sembrerebbe aver finalmente demolito il trading range laterale e spinto le quotazioni al rialzo.

Cosa dobbiamo attendere nei prossimi giorni?

Chiaramente c’è bisogno di una conferma fra lunedì e martedì della rottura rialzista, ma riteniamo che ci siano tutti i presupposti per una ripresa del rialzo.

Se ciò dovesse accadere le quotazioni si dirigerebbero verso il I° obiettivo di prezzo in area $1.294.

Al ribasso, invece, la rottura per l’Oro di area $1.181,93 aprirebbe a una discesa delle quotazioni fino in area $1.132,82.

Obiettivi di prezzo della tendenza ribassista

Grafico dell’Oro su scala settimanale

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.