Perchè i clienti scelgono il conto trading di XTB - Scopri di più

Oro: inversione di breve o medio termine?

L’Oro nei momenti di panico dei mercati azionari diventa un bene rifugio ed infatti in settimana abbiamo assistito al migliore rialzo giornaliero degli ultimi due anni.

Se i mercati azionari continueranno a scendere, è questo un momento opportuno per entrare in acquisto sulla materia prima?

L’Oro ha chiuso la seduta del 12 ottobre a $1.222,0 e si è portato a ridosso di un’area dove potrebbe scattare un segnale di acquisto come segnalato in un nostro precedente  articolo.

Il massimo annuale è stato segnato a 1.390  il 25 gennaio ed il minimo a 1.167  il 16 agosto.

Dopo che per 8 settimane abbiamo assistito al balletto delle quotazioni nell’intervallo $1.182-$1.212, la chiusura settimanale sembrerebbe aver finalmente demolito il trading range laterale e spinto le quotazioni al rialzo.

Cosa dobbiamo attendere nei prossimi giorni?

Chiaramente c’è bisogno di una conferma fra lunedì e martedì della rottura rialzista, ma riteniamo che ci siano tutti i presupposti per una ripresa del rialzo.

Se ciò dovesse accadere le quotazioni si dirigerebbero verso il I° obiettivo di prezzo in area $1.294.

Al ribasso, invece, la rottura per l’Oro di area $1.181,93 aprirebbe a una discesa delle quotazioni fino in area $1.132,82.

Obiettivi di prezzo della tendenza ribassista

Grafico dell’Oro su scala settimanale

Oro: inversione di breve o medio termine? ultima modifica: 2018-10-14T07:43:19+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.