Vuoi una pensione serena? Ricevi aggiornamenti periodici! Scopri di più >>

ORO: fallito il tentativo dei rialzisti, si riparte verso nuovi minimi annuali?

Settimana scorsa scrivevamo (ORO: la previsione ha centrato il punto d’inversione al ribasso. Quale obiettivo prevede ora?)

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni raggiungere sia la resistenza in area $1357.57  che la parte superiore del canale ribassista. Questo evento ha fatto si che le quotazioni immediatamente invertissero al ribasso. A questo punto possiamo aspettarci, con elevate probabilità, che le quotazioni scendano fino in area $1295.94 dove passa sia la parte bassa del canale ribassista che il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso. Questo livello, quindi, dovrebbe frenare la discesa e far rimbalzare i prezzi. Chiaramente la sua rottura avrebbe implicazioni fortemente ribassiste.

Tutto è andato come da previsione. Dopo un test della parte superiore della trend-line ribassista, le quotazioni hanno ripreso a scendere.

Rimangono, quindi, valide le considerazioni e gli obiettivi di cui si parlava settimana scorsa.

ORO: fallito il tentativo dei rialzisti, si riparte verso nuovi minimi annuali? ultima modifica: 2018-04-09T07:54:21+00:00 da redazione

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.