Ci sarà una crisi finanziaria nel 2018? Se hai la possibilità di investire 350.000€, scarica Prospettive sul Mercato Azionario, per capire quali fattori potrebbero guidare il mercato azionario nel 2018. Scopri di più >>

ORO: fallito il tentativo dei rialzisti, si riparte verso nuovi minimi annuali?

Settimana scorsa scrivevamo (ORO: la previsione ha centrato il punto d’inversione al ribasso. Quale obiettivo prevede ora?)

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni raggiungere sia la resistenza in area $1357.57  che la parte superiore del canale ribassista. Questo evento ha fatto si che le quotazioni immediatamente invertissero al ribasso. A questo punto possiamo aspettarci, con elevate probabilità, che le quotazioni scendano fino in area $1295.94 dove passa sia la parte bassa del canale ribassista che il I° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso. Questo livello, quindi, dovrebbe frenare la discesa e far rimbalzare i prezzi. Chiaramente la sua rottura avrebbe implicazioni fortemente ribassiste.

Tutto è andato come da previsione. Dopo un test della parte superiore della trend-line ribassista, le quotazioni hanno ripreso a scendere.

Rimangono, quindi, valide le considerazioni e gli obiettivi di cui si parlava settimana scorsa.

ORO: fallito il tentativo dei rialzisti, si riparte verso nuovi minimi annuali? ultima modifica: 2018-04-09T07:54:21+00:00 da redazione
Le Fonti TV - Segui la diretta

Le Fonti TV

Scarica il report gratuito!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il report di 86 pagine con l'outlook per il 2018

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.