ORO: se confermato , il break rialzista potrebbe spingere le quotazioni verso obiettivi ambiziosi

Alla chiusura di settimana scorsa non eravamo molto positivi sull’ORO (ORO: il futuro è sempre meno luccicante e sempre più opaco)

La settimana appena conclusasi ha visto un timido tentativo di rimbalzo dal supporto in area $1267, ma immediatamente le quotazioni hanno ritracciato chiudendo in area $1274.

Questa cronica debolezza dell’oro ci induce a pensare che il suo futuro non sarà brillante e presto girerà al ribasso. Chiaramente la rottura al rialzo di area $1304 farebbe accantonare tutti gli scenari ribassisti.

Avevamo, però, indicato il livello oltre il quale l’ORO sarebbe scattato prepotentemente in avanti: area $1304. Con gli ultimi accadimenti  il livello chiave si è spostato in area $1320.

L’aspetto interessante di questa settimana, però, è il segnale di trading diventato rialzista al 100%.

A questo punto il rialzo potrebbe continuare anche settimana prossima. Da notare che qualora la resistenza in area $1320 dovesse essere rotta al rialzo le quotazioni si dirigerebbero verso il I° obiettivo naturale in area $1415.

 

ORO: se confermato , il break rialzista potrebbe spingere le quotazioni verso obiettivi ambiziosi ultima modifica: 2017-11-20T11:07:47+00:00 da Dott. Thomas

Scarica il tuo e-book omaggio!

Inserisci la tua mail e scarica subito QUESTA È LA VITA DA TRADER!

La tua privacy è tutelata al 100% secondo il D.L. 196/2003.
In qualsiasi momento potrai cancellarti dalla lista.