Oro: come e dove acquistare e vendere? di Gian Piero Turletti

GOLD FUTURE

Analisi di medio/lungo con metodi proprietari di proiezionidiborsa.

A cura di Gian Piero Turletti

Autore di

PLT

e Magic box

OFFERTISSIMA ACQUISTA PLT FINO AL 28 MARZO E TI REGALIAMO MAGIC BOX!

Esaminiamo il gold future in ottica di medio/lungo con PLT, Magic box, Sestante dei prezzi e GMPM.

PLT ha fornito un segnale non di inversione di lungo al rialzo, ma solo di alert, cioè di potenziale allarme da confermare con successivo segnale long di lungo termine, al superamento di 1192.

Solo un confermato superamento in chiusura mensile, a partire dal mese di aprile, di 1287 rappresenterebbe una conferma di inversione di lungo al rialzo.

E’ interessante notare come attorno a quest’area convergano peraltro diversi riferimenti tecnici, basati anche su altri metodi proprietari di proiezionidiborsa.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Perché sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato di Proiezionidiborsa?

Magic box su barre mensili ha individuato una primaria resistenza dinamica a 1278, ed una primaria resistenza statica a 1311, mentre il Sestante di prezzi mensile individuava in area 1274 un probabile livello di esaurimento delle potenzialità rialziste per il mese in corso, unitamente a GMPM, che indicava area 1275 quale uno dei probabili livelli di esaurimento rialzista mensile.

Siamo quindi in presenza di livelli di resistenza coincidenti, il che ne rafforza la valenza.

Non a caso, le quotazioni hanno già iniziato ad arretrare dai massimi, facendo scattare probabili trailing stop.

Fin tanto che non verrà superata l’area resistenziale, sopra definita, siamo quindi sempre in un trend ribassista di lungo.

Il che implica anche che fin tanto che non si verifichi inversione rialzista, restano valide le proiezioni in tempo e prezzo che, in base al metodo Magic box, avrebbero un primario target in area 930 con primo setup per o entro il mese di luglio. Peraltro su tale livello di prezzo, proprio in corrispondenza del mese di luglio, transita anche una primaria trend line rialzista, che congiunge i principali minimi mensili dal 2001 al 2005.

 

 

 

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te