Ora i mercati azionari potrebbero anche salire per tutto il mese di settembre

Proprio ieri ci chiedevamo se il ribasso fosse già finito e i mercati azionari si proiettavano verso nuovi rialzi. Cosa possiamo aggiungere  dopo le chiusure di contrattazione di ieri?

Sgombriamo subito il campo e affermiamo che ora i mercati azionari potrebbero anche salire per tutto il mese di settembre.

Dopo i continui falsi segnali delle piazze azionarie  europee e la tendenza direzionale di Wall Street e del Nikkei 225, sembra che la giornata di ieri abbia riallineato le probabilità al rialzo. Cosa attendere da ora in poi?

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Ecco le quotazioni in questo momento:

Dax Future

13.427

Eurostoxx Future 

3.385

Ftse Mib Future

20.085

S&P 500 

3.580,84 alla  chiusura del 2  settembre.

Quali considerazioni possiamo fare per il futuro di breve, medio e lungo termine?

Frattale previsionale su scala settimanale dal 1 gennaio  al 30 dicembre 2020

In blu grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura del 21 agosto

In rosso la nostra previsione annuale.

In base ai calcoli sulle serie storiche siamo in una fase che potrebbe portare ad un ritracciamento di qualche punto percentuale.
blank

Al momento questa previsione fino al 2 ottobre viene sconfessata dalla tendenza in corso.

Ora i mercati azionari potrebbero anche salire per tutto il mese di settembre

Cosa faremo da ora in poi? Ogni giorno su queste pagine e su questa rubrica  andremo a seguire le dinamiche indicando i livelli più attendibili per mantenere il polso della situazione.

La tendenza in corso è rialzista per tutti gli indici azionari considerati.

Dax Future

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 4 settembre superiore a 13.245. Nuovi ribassi  solo con chiusure giornaliere inferiori a 13.001

Eurostoxx Future 

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 4 settembre superiore a 3.370.  Nuovi ribassi  solo con chiusure giornaliere inferiori a 3.278.

Ftse Mib Future

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 4 settembre superiore a 20.470.  Nuovi ribassi  solo con chiusure giornaliere inferiori a 19.690.

S&P 500

Solo una  chiusura giornaliera inferiore a 3.534  farebbe  iniziare un ritracciamento. Il segnale di fine rialzo avverrà soltanto con una chiusura del 4 settembre  inferiore ai 3.413.

Al momento sembra che sia partita una nuova gamba rialzista e a questo punto potrebbe durare per diversi giorni.

Si procederà per step.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.