Ora che lo sai, non getterai più le bustine di tè

te, infuso, bustina

Non importa che sia estate. Il tè caldo è uno dei piccoli piaceri della vita. E, nonostante il caldo, molti di noi non riescono proprio a farne a meno. Almeno una tazza la sera è d’obbligo. Ma, quello che non tutti sanno, è che questo piccolo piacere potrebbe rivelarsi molto utile. Quando la bustina di tè ha rilasciato tutto il suo contenuto, siamo soliti gettarla nella spazzatura. Ma ci sono tantissimi modi in cui potresti riutilizzarla! Ora che lo sai, non getterai più le bustine di tè.

Ti sei ustionato in spiaggia? La soluzione potrebbe essere in una bustina di tè

Se hai passato la giornata in spiaggia, e ti sei ustionato a causa del sole, ecco un rimedio veloce e semplice a costo zero. Immergi la bustina di tè in acqua fredda e posala sulla zona ustionata. Sentirai immediatamente il bruciore attenuarsi. Le bustine di tè sono ricche di acido tannico. Questa sostanza idrata e rigenera il nostro corpo!

L’acido tannico è anche fantastico se si hanno gli occhi gonfi. Metti le bustine di tè in un contenitore per un paio di giorni. Quando diventano gonfie, posale sugli occhi. I risultati ti lasceranno a bocca aperta!

Prova a metterne una nelle scarpe da ginnastica

L’estate è un periodo che fa sudare tutti noi. Indossare sempre le stesse scarpe, poi, non è proprio l’ideale. Il cattivo odore è assicurato. Ma hai mai pensato di risolvere il problema con una bustina di tè? Prova a metterne una non utilizzata sul fondo della tua scarpa. Tutti i cattivi odori verranno eliminati in men che non si dica!

Inoltre, le bustine di tè sono un ottimo rimedio anche contro le verruche. Mettetele in posa sulla zona interessata per un quarto d’ora. Dopo qualche giorno, la verruca sarà solo un lontano ricordo!

Insomma, ora che lo sai non getterai più le bustine di tè. Hanno degli utilizzi formidabili! E tu, li conoscevi già?

Consigliati per te