Ora che lo sai, mangerai asparagi tutti i giorni

asparagi

L’asparago è l’alleato numero uno per la prova costume. Ora che è estate, e siamo tutti un po’ in ansia per il nostro girovita, cerchiamo tantissimi metodi per rimanere in forma. La quarantena, diciamocelo, non ci ha aiutato molto. Stare fermi in casa ha sicuramente fatto prendere un po’ di chili a tutti di noi. Ma nessuna paura. Ogni corpo è bello così com’è e ognuno ha i suoi tempi per tornare in forma! Ed esistono dei rimedi per aiutarci in questo percorso. Allenamento e alimentazione salutare sono le cose principali da fare. Ma cosa mangiare esattamente per diminuire i centimetri di troppo? Beh, noi di ProiezionidiBorsa abbiamo un consiglio utilissimo. Ora che lo sai, mangerai asparagi tutti i giorni.

Ecco tutti i benefici

L’asparago è una delle verdure più nutrienti e curative che esistano. Si tratta del nostro alleato numero uno quando si tratta di dieta. Depura e disintossica l’organismo più di ogni altro alimento. Riesce infatti a ripulire il nostro corpo grazie alle sue proprietà diuretiche e drenanti.

Inoltre, è capace di eliminare tutte le tossine. E, se sei gonfio a causa dei liquidi in eccesso, smetti di preoccuparti. Gli asparagi ti aiuteranno anche in questo! Vedrai il tuo corpo sgonfiarsi in men che non si dica!

Ma non è finita qui. Gli asparagi sono ricchi di fibre. Hanno dunque un grande potere sul benessere intestinale. Sono inoltre grande fonte di potassio. Quindi, durante l’estate, non ci faranno neanche sentire spossati o affaticati.

Come cucinare gli asparagi nel modo giusto

Ovviamente, bisogna sapere anche come cucinare gli asparagi nel modo giusto. Solo capendo come mangiarli, si potranno trarre tutti i loro benefici. Il modo migliore è anche il più semplice. Come? Crudi!

Se proprio però non riesci a ingerirli in questo modo, ecco altre piccole soluzioni. Potrai infatti inserirli nelle tue insalate di riso o fare una grande macedonia di verdure a base di asparagi.

Se invece ti piacciono di più cotti, cerca di lessarli. È vero che gli asparagi hanno tantissime proprietà, ma mangiati fritti non ti aiuteranno di certo!

Quindi, ora che lo sai, mangerai asparagi tutti i giorni, vero?

Consigliati per te