Opportunità di acquisto sul mercato americano per possibili guadagni del 30%

Sul mercato americano nell’ultimo bimestre del 2019 si è venuta a creare un’ottima opportunità di acquisto sul titolo Home Depot (NYSE:HD). Un titolo azionario che storicamente ha sempre dato ottime soddisfazioni ai suoi azionisti. Basti pensare che negli ultimi cinque anni ha avuto un rendimento medio annuo del 30% circa.

Quali sono i motivi che hanno portato ad un’ opportunità di acquisto sul titolo? Ci sono i presupposti per una ripresa del rialzo?

Il mese di novembre si è chiuso con un ribasso di quasi l’11% a seguito del calo dei ricavi del terzo trimestre e del profit warning per il 2020. Il comunicato rilasciato dalla società a novembre ha scioccato molti azionisti. Soprattutto perché è arrivato dopo che, durante una conferenza degli investitori di Goldman Sachs, Home Depot aveva affermato che  la spesa dei consumatori statunitensi è rimasta “eccezionalmente sana”.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

I punti di forza di Home Depot

  • C’è un’alta visibilità sulle attività del gruppo per i prossimi anni. Le prospettive sui ricavi futuri degli analisti che coprono il patrimonio netto rimangono simili. Tali stime molto convergenti supportano vendite altamente prevedibili per l’esercizio in corso e per i prossimi anni.
  • Storicamente, l’azienda ha pubblicato cifre al di sopra delle aspettative.
  • Gli analisti hanno un’opinione positiva su questo titolo. Il consenso medio raccomanda una sovraponderazione o l’acquisto del titolo.
  • Le azioni Home Depot sono sottovalutate di circa il 17% rispetto al suo fair value.

I punti di debolezza di Home Depot

Non ci sono particolari punti di debolezza da segnalare sul titolo.

Analisi grafica e previsionale

Sul time frame mensile è in corso una proiezione rialzista che al momento non è in pericolo e che presto potrebbe raggiungere il suo II° obiettivo di prezzo in area
$244,596. Una chiusura mensile superiore a questo livello aprirebbe le porte a una continuazione del rialzo verso il III° obiettivo di prezzo in area $289,815. Il raggiungimento di questo obiettivo significherebbe un apprezzamento di circa il 30% dai livelli attuali.

I ribassisti potrebbero prendere il sopravvento con chiusure mensili inferiori a $199,171.

Home Depot

Home Depot: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

 

Un titolo bancario vicino alla svolta rialzista per un guadagno del 40%

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.