Opportunità di acquisto per un titolo molto sottovalutato

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

IMMSI è uno dei titoli più difficilmente interpretabili a Piazza Affari. Potremmo essere arrivati, però, al punto in cui si realizza una svolta rialzista e a un’ opportunità di acquisto per un titolo molto sottovalutato.

Ma perché IMMSI è un titolo difficilmente interpretabile? Se si guardasse alla valutazione delle controllate di IMMSI,  Piaggio in primis, il titolo dovrebbe valere molto di più.  Per capirlo basta guardare il grafico seguente dove è mostrata la performance a partire dal 1 gennaio 2020 di IMMSI e Piaggio. A fronte del titolo della Vespa che ha perso solo il 16,58%, IMMSI ha perso il 41,09%. Resta, quindi, inspiegabile l’eccessiva penalizzazione che sconta il titolo.

Calcolatore del reddito da investimenti
Calcola in soli 60 secondi quali dovrebbero essere i tuoi risparmi per affrontare una pensione confortevole. Se hai 350.000 € da investire, accedi al Calcolatore del reddito da investimenti e agli aggiornamenti periodici

Scopri di più

Il momento della svolta, però, potrebbe essere vicino.

blank

Opportunità di acquisto per un titolo molto sottovalutato: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

IMMSI (MIL:IMS) ha chiuso la seduta del 23 ottobre a quota 0,334 euro  in rialzo dello 1,37% rispetto alla seduta precedente.

Come si vede dai grafici seguenti la proiezione in corso è ribassista su tutti i time frame considerati. Tuttavia ci sono due aspetti che vanno considerati:

a) sul giornaliero le quotazioni hanno raggiunto il I obiettivo di prezzo  in area 0,326 euro e, con volumi superiori alla media, hanno dato vita a un rimbalzo che si trasformerebbe in qualcosa di più importante nel caso di una chiusura giornaliera superiore a 0,3455 euro;

b) sul settimanale le quotazioni hanno raggiunto il I obiettivo di prezzo in area 0,3262 euro che ha resistito alla pressione ribassista di time frame.

Ci sono, quindi, tutti i presupposti per un’inversione rialzista. Le prime conferme in tal senso si avrebbero da una chiusura giornaliera superiore a 0,3455 euro. Qualora, invece, si dovesse continuare al ribasso gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

Da notare che un’inversione rialzista sul mensile si avrebbe con una chiusura mensile superiore a 0,3689 euro. In questo caso gli obiettivi sarebbero molto in alto e porterebbero il titolo a triplicare il suo valore attuale. Una chiusura mensile inferiore a 0,34 euro, invece, farebbe. precipitare all’inferno le quotazioni del titolo.

Time frame giornaliero

immsi

IMMSI: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

IMMSI

IMMSI: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

immsi

IMMSI: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te